Basket NBA: stagione finita per Bryant, vincono OKC e Memphis | Risultati 26 gennaio

Basket NBA – La notizia più importante della giornata americana non arriva dal campo, ma dall’infermeria: Kobe Bryant è stato sottoposto ai nuovi accertamenti per l’infortunio alla spalla destra subito mercoledì scorso ed è stata confermata la lesione alla cuffia dei rotatori. Il ‘Black Mamba’ verrà operato domani e la sua stagione è già finita, visto che ci vorranno circa sei mesi per il rientro sul parquet. Anche se i Los Angeles Lakers daranno l’ufficialità dei tempi di recupero solamente dopo l’intervento.

La stagione 2014/15 è chiusa, dunque, ma c’è il rischio possa esserlo anche la carriera del fuoriclasse gialloviola: è il terzo infortunio serio nelle ultime tre stagioni, ha ormai 36 anni ed una squadra non competitiva per poter andare a caccia del sesto anello. Bryant ha ancora un anno di contratto con i Lakers a 25 milioni di dollari, ma già nelle ultime settimane aveva ammesso di pensare all’ipotesi del ritiro, per via dei continui problemi fisici. Vedremo cosa deciderà, dopo questo nuovo grave infortunio.

Passando al parquet, rinviate le due gare di New York per la tempesta di neve sulla Grande Mela, così si sono giocate solamente cinque partite. Oklahoma City riprende la sua difficile corsa verso l’ottavo posto con il successo su Minnesota, nonostante l’assenza di Kevin Durant. Ci pensano Serge Ibaka (13 punti e 19 rimbalzi) e Reggie Jackson (5/7 dal campo) a dare la 'W' ai Thunder, mentre è Zach Randolph (24 punti, 10 rimbalzi e 6 assist) il protagonista della netta vittoria di Memphis su Orlando.

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

Los Angeles Lakers v Chicago Bulls

Brooklyn Nets-Portland Trail Blazers rinviata
New York Knicks-Sacramento Kings rinviata
Memphis Grizzlies-Orlando Magic 103-94
New Orleans Pelicans-Philadelphia 76ers 99-74
Oklahoma City Thunder-Minnesota Timberwolves 92-84
Utah Jazz-Boston Celtics 90-99
Los Angeles Clippers-Denver Nuggets 102-98

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail