Attrezzature - Oregon Scientific presenta la nuova Action Cam

Nei giorni scorsi Oregon Scientific ha presentato al grande pubblico la sua nuova Action Cam ATC5K che si caratterizza per le dimensioni estremamente compatte e per le forme allungate. È rivestita da uno speciale involucro che la rende, ovviamente, impermeabile all’acqua, circostanza questa che ne consente il suo utilizzo anche mentre si fa sport in mare aperto.

Può essere tenuta in mano oppure attaccata a numerosi oggetti grazie alle cinghie ed ai pratici ganci in dotazione. Il sensore CMOS ha una risoluzione massima di 640×480 pixel (a 30 fotogrammi al secondo); la scena viene inquadrata utilizzando il piccolo display LCD da 1,5 pollici che può essere utilizzato anche per rivedere le immagini appena riprese. In dotazione c’è anche l’uscita A/V per collegare il dispositivo alla TV di casa.

Le riprese vengono archiviate nella memoria interna, in verità molto piccola (appena 32 MB), oppure nelle schede di memoria SD card che risultano essere molto più versatili. Il collegamento con il computer di casa può avvenire tramite il cavo USB, lo stesso che può essere utilizzato per ampliare la memoria tramite sistemi di storage portatili (pen-drive USB, memorie Flash, hard disk esterni).

Questa nuova generazione di Action Cam è già disponibile nei centri specializzati ad un prezzo consigliato al pubblico di 249,90 euro iva inclusa. Per maggiori informazioni e per acquistare direttamente online il prodotto è possibile visitare lo store ufficiale della Oregon Scentific.

  • shares
  • Mail