Champions League volley femminile 2015: il calendario dei Playoff 12

La Cev ha comunicato i giorni e gli orari delle partite di andata e di ritorno dei Playoff 12.

Pochi giorni dopo i sorteggi (giovedì scorso), la Cev ha fissato le date delle partite dei Playoff 12 della Champions League di pallavolo femminile. Per l'Italia ci sono ancora in gara sia le campionesse d'Italia della Nordmeccanica Piacenza sia le vice-campionesse della Unendo Yamamay Busto Arsizio. Le nostre due squadre hanno superato la fase a gironi, le farfalle da seconde della propria Pool e giocheranno la partita di andata in trasferta e quella di ritorno, che può essere decisiva, in casa. Piacenza, invece, gioca la partita di andata in casa e quella di ritorno in trasferta.

La giornata di andata di disputa tra martedì 10 e mercoledì 11 febbraio. Il primo giorno ci sono le sfide tra Dinamo Kazan e VakifBank Istanbul e tra Agel Prostejov ed Eczacibasi VitrA Istanbul. Il giorno dopo, invece, le partite in programma sono quattro, incluse le due delle squadre italiane, ci sono dunque: Dresdner SC - Fenerbahce Grundig Istanbul e RC Cannes - Volero Zurigo, poi la partita in trasferta di Buto Arsizio in Azerbbaijan contro l'Azeryol Baku e quella in casa della Nordmeccanica Piacenza contro la Dinamo Mosca.

La settimana successiva Busto Arsizio gioca la partita in casa al PalaYamamay nella serata di mercoledì 18, mentre Piacenza gioca a Mosca il giorno dopo nel tardo pomeriggio.

Per quanto riguarda i Playoff 6 la vincitrice della sfida tra VakifBank Istanbul e Dinamo Kazan si affronterà con la vincitrice della sfida tra Fenerbahce Grundig Istanbul e Dresdner SC, mentre chi supera la sfida tra Volero Zurigo e RC Cannes se la vedrà con la vincente tra Eczacibasi VitrA Istanbul e Agel Prostejov, infine si può rischiare il derby italiano perché la vincente tra Busto Arsizio e Azeryol Baku affronterà la vincente tra Dinamo Mosca e Nordmeccanica Piacenza.

Champions League volley donne 2015: date Playoff 12


Calendario Playoff 12 Champions League volley femminile

ANDATA
Martedì 10 febbraio 2015

Dinamo Kazan - VakifBank Istanbul
Agel Prostejov - Eczacibasi VitrA Istanbul

Mercoledì 11 febbraio 2015
Dresdner SC - Fenerbahce Grundig Istanbul
RC Cannes - Volero Zurigo
Azeryol Baku - Unendo Yamamay Busto Arsizio (ore 18:00)
Nordmeccanica Piacenza - Dinamo Mosca (ore 20:30)

RITORNO
Mercoledì 18 febbraio 2015

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Azeryol Baku (ore 20:30)

Giovedì 19 febbraio 2015
VakifBank Istanbul - Dinamo Kazan
Vorero Zurigo - RC Cannes
Dinamo Mosca - Nordmeccanica Piacenza (ore 18:30)

Mancano ancora le date di Fenerbahce Grundig Istanbul - Dresdner SC e di Eczacibasi VitrA Istanbul - Agel Prostejov.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail