Coppa Italia volley femminile 2015, ritorno dei quarti: Casalmaggiore-UYBA in streaming

Mercoledì 4 febbraio si giocano le quattro partite di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia.

Domani, mercoledì 4 febbraio 2014, si decide chi va in Final Four di Coppa Italia di pallavolo femminile a Rimini alla fine di questo mese (semifinali il 28 febbraio, finale il 1° marzo). Vanno in scena tutte e quattro domani sera le partite di ritorno dei quarti di finale dopo che all’andata non sono affatto mancate le sorprese.

Nei match di ritorno può ancora succedere di tutto e finora l’unica certa di approdare alle semifinali sembra solo l’Igor Gorgonzola Novara, la squadra campione d’inverno che è stata capace di vincere la partita di andata in trasferta in casa della Metalleghe Sanitars Montichiari e che è chiaramente favorita per la vittoria anche tra le mura amiche (potrebbe anche perdere al tie-break e passerebbe comunque).

Nelle altre tre gare, invece, abbiamo visto le vittorie delle squadre che hanno giocato in casa e che nella doppia sfida partivano sfavorite perché si sono classificate dal quinto all’ottavo posto alla fine del girone di andata della Regular Season del campionato di Serie A1, a differenza delle squadre che hanno giocato il primo match in trasferta e dunque giocheranno il ritorno davanti ai proprio tifosi in virtù del fatto che in campionato si sono classificate alle prime quattro posizioni alla fine delle giornate di andata.

La sfida più accesa, quella tra Pomì Casalmaggiore e Unendo Yamamay Busto Arsizio, che domenica si è chiusa con la vittoria in casa delle farfalle al tie-break, si potrà anche vedere in streaming su Sportube e lo spettacolo dovrebbe essere garantito. Così come garantito sarà anche sugli altri campi. Abbiamo già parlato di Igor Gorgonzola Novara - Metalleghe Sanitars Montichiari, partita fortemente sbilanciata a favore di Martina Guiggi e compagne, mentre ci si può aspettare davvero di tutto da Imoco Volley Conegliano-Foppapedretti Bergamo e da Liu Jo Modena-Nordmeccanica Rebecchi Piacenza. Bergamo e Piacenza hanno vinto le partite di andata, dunque Conegliano e Modena faranno di tutto, davanti ai loro tifosi, per ribaltare la situazione e strappare la qualificazione alla Final Four: entrambe, per andare avanti, dovranno vincere in tre o quattro set al massimo e in caso di 3-1 dovranno poi disputare il Golden Set, ossia il set di spareggio.

Coppa Italia volley femminile 2015: quarti di finale


Ritorno Quarti di Finale Coppa Italia Volley Femminile 2015

ANDATA
Giocata sabato 31 gennaio 2015
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza - Liu Jo Modena 3-1 (28-26, 25-15, 22-25, 25-23)

Giocate domenica 1 febbraio 2015
Metalleghe Sanitars Montichiari - Igor Gorgonzola Novara 0-3 (15-25, 23-25, 18-25)
Foppapedretti Bergamo - Imoco Volley Conegliano 3-1 (25-13, 19-25, 25-21, 25-17)
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Pomì Casalmaggiore 3-2 (23-25, 25-19, 27-29, 25-21, 15-12)

RITORNO
Mercoledì 4 febbraio 2015, ore 20:30
Liu Jo Modena - Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
Igor Gorgonzola Novara - Metalleghe Sanitars Montichiari
Imoco Volley Conegliano - Foppapedretti Bergamo
Pomì Casalmaggiore - Unendo Yamamay Busto Arsizio

Foto © Gabriele Alemani

  • shares
  • Mail