Basket NBA: Belinelli rientra in doppia cifra, Curry ne segna 51 | Risultati 4 febbraio

Basket NBA – Dopo 18 gare saltate, per un problema all’inguine, Marco Belinelli ha fatto il suo rientro sul parquet e l’ha fatto subito in grande stile. L’azzurro ha avuto un ruolo importante nel successo dei suoi San Antonio Spurs su Orlando, chiudendo con 11 punti e realizzando due triple consecutive nel finale di terzo quarto, per dare il via al break decisivo dei texani. “Mi sentivo bene in campo – le parole del bolognese – Non ho alcun dolore, anche se potrei forse sentirne un po’ domattina. E’ sicuramente tornata la fiducia”.

Chi non aveva bisogno di ritrovarne è Stephen Curry, che aggiunge una perla alla sua stagione straordinaria: il playmaker segna 51 punti, con 10 triple realizzate, e guida i Golden State Warriors alla rimonta sui Dallas Mavericks, dopo essere stati sotto anche di 22 punti nella prima parte della partita. Sono soprattutto i suoi 26 punti del terzo periodo a ribaltare il confronto, mentre alla squadra texana non è bastato l’intero quintetto in doppia cifra e la doppia doppia di Tyson Chandler (21 punti e 17 rimbalzi).

Notte spettacolare anche per Russell Westbrook: il playmaker di Oklahoma City realizza 45 punti, pareggiando il suo massimo in carriera, ed i Thunder si impongono in volata su New Orleans, pur senza Durant, con un 13-0 negli ultimi cinque minuti. Una delle gare più interessanti della notte era Houston-Chicago, ma la partita è stata controllata piuttosto tranquillamente dai Rockets, con 15 dei 27 punti di James Harden nel secondo periodo, quando i texani sono scappati e mai più raggiunti dalla formazione ospite.

Basket NBA: i risultati del 4 febbraio

San Antonio Spurs v Memphis Grizzlies

Indiana Pacers-Detroit Pistons 114-109
Atlanta Hawks-Washington Wizards 105-96
Boston Celtics-Denver Nuggets 104-100
Toronto Raptors-Brooklyn Nets 93-109
Houston Rockets-Chicago Bulls 101-90
Milwaukee Bucks-Los Angeles Lakers 113-105 OT
Minnesota Timberwolves-Miami Heat 102-101
San Antonio Spurs-Orlando Magic 110-103
Utah Jazz-Memphis Grizzlies 90-100
Golden State Warriors-Dallas Mavericks 128-114

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail