Volley femminile: l'esultanza di Busto Arsizio con occhiali da sole e ombrellone

Le farfalle hanno festeggiato la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia a Rimini in un modo piuttosto originale.

Per le farfalle ieri sul campo della Pomì Casalmaggiore poca scaramanzia e tanta sostanza. Le ragazze di Carlo Parisi si erano portate occhiali da sole e ombrellone per festeggiare l'eventuale qualificazione alla Final Four di Coppa Italia di Serie A1 di pallavolo femminile, qualificazione che non era per nulla scontata, ma che è arrivata in trasferta in modo piuttosto deciso.

Busto Arsizio, infatti, in casa aveva vinto, ma solo al tie-break, domenica scorsa. Se avesse perso 3-0 o 3-1 (risultato che poteva tranquillamente verificarsi considerata la forza della Pomì Casalmaggiore) non sarebbero passata. Ma Francesca Marcon e compagne erano talmente decise, convinte e sicure di farcela, che sono scese in campo con una determinazione invidiabile e, nonostante si trovassero tra le mura "nemiche", sono riuscite a imporsi in soli tre set mettendo in cassaforte la qualificazione alle semifinali dove incontreranno la Liu-Jo Modena che ha conquistato il passaggio del turno contro la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza (squadra detentrice del trofeo 2014) al Golden Set.

Nella foto qui di seguito di Filippo Rubin scattata per la Lega Volley femminile potete vedere le ragazze dell'Unendo Yamamay Busto Arsizio subito dopo la vittoria di ieri sera. Il riferimento è ovvio: Rimini è la terra del sole e del mare e anche se siamo in pieno inverno il solo sentirla nominare evoca belle giornate e clima vacanzieri.

La Final Four si disputerà al 105 Stadium di Rimini il 28 febbraio (quindi, purtroppo per gli spettatori e le giocatrici, sarà ancora inverno), quando si giocheranno le semifinali (l'altra è Igor Gorgonzola Novara - Imoco Volley Conegliano), e il 1° marzo, quando sono in programma la finale della Coppa Italia di A2 e subito dopo la finalissima della Coppa Italia di A1.

Nel video in alto gli highlights del match di ieri sera tra Pomì Casalmaggiore e Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Coppa Italia volley femminile 2015: le semifinaliste

Esultanza UYBA con occhiali da sole e ombrellone

Foto © Filippo Rubin/LVF

  • shares
  • Mail