Rugby | Sei Nazioni 2015 | Calendario e orari dei match

Il calendario del Sei Nazioni 2015 di Rugby

Tutto pronto per l'edizione 2015 del Sei Nazioni di Rugby, il massimo torneo continentale della palla ovale con le 6 nazioni più forti d'Europa: Inghilterra, Francia, Galles, Irlanda, Scozia e Italia. Si comincia nel prossimo weekend (6-7 febbraio). Conclusione il 21 marzo. Programmazione tradizionale. 15 i match in programma, tre a settimana.

Campione in carica è l'Irlanda, prima un anno fa per differenza punti con l'Inghilterra, peraltro unica compagine riuscita a battere i Verdi a Twickenham. Gli irlandesi si presentano con grande ambizioni, forti dei recenti ottimi risultati nei test match di ottobre con le vittorie su Sudafrica e Australia. Battesimo di fuoco per l'Inghilterra che esordirà in casa dei rivali per eccellenza, il Galles nel catino del Millennium Stadium. La Francia comincia con la Scozia. New entry tra i transalpini, il mediano di mischia sudafricano, naturalizzato, Rory Kockott.

L'Italia non vince una partita nel Sei Nazioni dal 23-15 rifilato all'Irlanda due anni fa. Lo scorso anno, gli azzurri chiusero con 0 punti e il sempre poco edificante cucchiaio di legno, consegnato simbolicamente alla squadra che non riesce a vincere un match nel torneo. Tre le gare casalinghe per gli uomini di Brunel contro Irlanda, Francia e Galles in uno stadio Olimpico che già si preannuncia tutto esaurito. Anche se perdiamo, sarà festa in ogni caso.

DMAX è la tv ufficiale del Sei Nazioni anche per l'edizione 2015. Tutti i match del torneo saranno trasmessi in diretta e in esclusiva dall'emittente ricevibile in chiaro sul DTT al canale 52 e, in alternativa, sulla piattaforma Sky alla posizione 136. Cronaca delle partite degli azzurri affidata al duo Raimondi - Munari.

Bianco

Rugby | Sei Nazioni 2015 | Calendario

Venerdì 6 febbraio
Galles - Inghilterra (21)

Sabato 7 febbraio
Italia - Irlanda (15.30, La Diretta)
Francia - Scozia (18)

Sabato 14 febbraio
Inghilterra - Italia (15.30)
Irlanda - Francia (18)

Domenica 15 febbraio
Scozia - Galles (16)

Sabato 28 febbraio
Scozia - Italia (15.30)
Francia - Galles (18)

Domenica 1 marzo
Irlanda - Inghilterra (16)

Sabato 14 marzo
Galles - Irlanda (15.30)
Inghilterra - Scozia (18)

Sabato 21 marzo
Italia - Galles (13.30)
Scozia - Irlanda (15.30)
Inghilterra - Francia (18)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail