Attrezzature - Dakota: nuovo GPS outdoor da Garmin

Spesso ci siamo occupati di navigatori GPS appositamente pensati per il popolo dell'outdoor, pensati per quelle persone che preferiscono farsi una bella scarpinata lungo sentieri poco battuti piuttosto che rinchiudersi in macchina e percorrere le autostrade nostrane.

Oggi vi parliamo di un nuovo GPS realizzato da Garmin, che di queste cose se ne intende davvero. Garmin è infatti leader sia nei navigatori stradali ma soprattutto in quelli marini nonchè in sistemi di assistenza al volo. Il navigatore in questione prende il nome di Dakota 10 (esiste anche la versione 20).

Entrambe le versioni sono pensati per l’uso outdoor e quindi la loro struttura è estremamente resistente a cadute, urti, bagni in acqua o fango e possono essere facilmente trasportabili viste le dimensioni e il peso ridotti al minimo indispensabile. La superficie rugged gommata è anche antiscivolo.

Entrambi hanno un touchscreen e una memoria da 850MB. Possono essere sincronizzati con PC o Mac e se Dakota 10 si limita al trasferimento file via USB, Dakota 20 adotta anche la modalità wireless. Montano una microSDHC card slot, entrambi includono mappe dettagliate del terreno di tutti i paesi mondiali e City Navigator NT Maps.

Negli Stati Uniti saranno disponibili a partire da Agosto per un prezzo di circa $299 e $349 rispettivamente per il modello 10 e 20. Arrivo previsto in Europa in autunno.

  • shares
  • Mail