Snowboard | Omar Visintin si fa trainare da un'auto sulla statale di passo Gardena - Video

Lo show del campione di snowboard

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Omar Visintin, il campione italiano di snowboard, ha escogitato un modo del tutto particolare per recarsi a Cortina, luogo di svolgimento della Coppa Europa. Visintin ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook in cui mostra la sua performance sulla statale di passo Gardena innevata. "Cosi in viaggio non ci si annoia! Cortina stiamo arrivando!! Coppa europa!", è la frase che accompagna il video sulla sua bacheca. Omar Visintin, classe 1989, è nato a Merano e ha debuttato in Coppa Europa nel 2004 a Mölltaler Gletscher. Nel 2008 la sua prima apparizione in Coppa del Mondo, in Val Malenco, quando terminò la gara al 34º posto.

Nel 2009 per Visintin arriva la prima grande soddisfazione ai Mondiali juniores di Nagano (in Giappone) con la medaglia d'oro della specialità. Nello stesso anno si aggiudica la prima competizione di Coppa Europa, sul tracciato di Cortina d'Ampezzo. In Coppa del Mondo, il 7 dicembre 2012, vince a Montafon in Austria, nello snowboard cross. Lo snowboarder italiano vanta un titolo nazionale vinto nel 2012 a Chiesa in Valmalenco. Il 14 marzo 2014 la vittoria più bella, la sua prima Coppa del Mondo.

Oggi è iniziata sulla Pista Tondi del Faloria l'unica tappa italiana della settima edizione di Coppa Europa. 150 grandi snowboarder internazionali si sfidano tra salti, gobbe e curve paraboliche, in un mix unico di tecnica, sport e adrenalina. Dalle 10.00 alle 12.30, si sono svolte le prove libere. In questa foto in basso si può leggere il programma dettagliato delle gare.

snow

  • shares
  • Mail