AgfaPhoto presenta una nuova fotocamera estrema


Forse il termine "estremo" è un po' esagerato ma andando a scorrere le caratteristiche di questa macchina fotografica compatta non siamo poi molto lontani dalla realtà. AgfaPhoto farà infatti uscire sul mercato nel mese di luglio un nuovo modello chiamato DC-600uw.

Pensata per un uso intensivo la DC-600uw, compatta entry-level, ha pochi pulsanti in un corpo macchina capace di resistere ad immersioni fino a -10 metri, sopportare 2 atmosfere di pressione ed assorbire gli urti potenziali che potrebbe subire durante le attività sportive più varie o durante una vacanza. Restiste inoltre a polvere, sabbia ed agenti atmosferici esterni il che la rende davvero una macchina tuttofare molto robusta.

L' AgfaPhoto DC-600uw monta un sensore CCD da 6 Mp e consente non solo di scattare immagini ma anche di girare filmati in qualità VGA con sonoro sotto l'acqua. La sensibilità degli ISO va da 100 a 1600. Il corpo macchina integra un piccolo flash, i supporti di memoria prevedono l'alloggiamento di schede SD/SDHC oltre che ai 32 MB di memoria integrata. Il tutto è alimentato da due pile stilo AA che portano il peso della fotocamera a soli 131 g.

Non c'è una data precisa di messa in commercio ma si parla solo di un "generico" luglio. Sul sito del distributore ufficiale è però già in vendita a 149€ che mi sembra un prezzo onesto per le caratteristiche del prodotto.


  • shares
  • Mail