Volley maschile, Coppa Italia A2 2015: Potenza Picena-Vibo Valentia è la finale in diretta tv

Domenica 8 febbraio alle ore 17 diretta tv su RaiSport 1 e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport.

B-Chem Potenza Picena e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sono le finaliste della Del Monte Coppa Italia di Serie A2 di pallavolo maschile e la finalissima, che va in scena domani, domenica 8 febbraio 2015, al PalaTricalle “Sandro Leombroni” di Chieti, si potrà vedere in diretta tv su RaiSport 1 a partire dalle ore 17 e in diretta streaming sul sito ufficiale di RaiSport.

Vibo Valentia, che ha chiuso il girone di andata della Regular Season in settima posizione, ha vinto al tie-break i quarti contro Sora, squadra campione d'inverno, poi in semifinale oggi ha fatto fuori la Sieco Service Ortona, la squadre che si è direttamente qualificata alla Final Four perché scelta come organizzatrice della manifestazione. I calabresi oggi si sono imposti in tre set e hanno così conquistato l'accesso alla loro quinta finale di Coppa Italia, la quarta in Serie A2.

Potenza Picena, invece, alla fine del girone di andata era quarta e ha superato i quarti battendo Cantù (quinta) in tre set, poi oggi, nella seconda semifinale, ha battuto Caffè Aiello Corigliano in quattro set, risolvendo un match piuttosto equilibrato senza andare al tie-break, trascinata dallo scatenato Moretti, top scorer con 22 punti.

Ecco il commento di Giacomo Sintini, palleggiatore della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia:

"Sono molto contento e orgoglioso di questa vittoria. Abbiamo giocato contro una squadra forte, tra le migliori del Campionato. Siamo stati bravi a metterli in difficoltà e mi godo questa vittoria, ma rimaniamo concentrati per domani. Vogliamo dare il meglio in questa bellissima competizione; colgo l’occasione per complimentarmi con la Lega Pallavolo e la Sieco Service Ortona che hanno organizzato tutto nel migliore dei modi"

e queste le parole di Federico Moretti, opposto della B-Chem Potenza Picena:

"Abbiamo fatto un’impresa eccezionale. Siamo un gruppo giovane e già essere in Finale è una bella soddisfazione. Domani ce l’andremo a giocare senza nulla da perdere"

I risultati delle semifinali di oggi a Chieti:

Sieco Service Ortona - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1-3 (18-25, 25-18, 20-25, 22-25)
Caffè Aiello Corigliano - B-Chem Potenza Picena 1-3 (16-25, 25-21, 22-25, 12-25)

Vibo Valentia finale Coppa Italia A2 volley maschile 2015

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail