Basket NBA: infortunio per Anthony Davis, riparte Golden State | Risultati 7 febbraio

Basket NBA – Venerdì notte aveva risolto la sfida di Oklahoma City con un clamoroso canestro da tre, ieri è rimasto accasciato sul parquet, dopo una brutta caduta sulla propria spalla destra, dopo un alley-oop. C’è preoccupazione per Anthony Davis, la stella dei New Orleans Pelicans, anche se i primi esami sono stati negativi e la diagnosi è solamente una forte contusione. Serviranno nuovi controlli per definire l’entità dell’infortunio, ovviamente sperando non sia nulla di grave, con Davis immediatamente pronto per tornare in campo.

L’infortunio è avvenuto nel primo tempo della gara interna contro Chicago e, dopo l’uscita dal parquet di Davis, i Bulls hanno piazzato un parziale di 40-11, con cui hanno dominato la sfida. Doppia doppia per Pau Gasol (20 punti e 15 rimbalzi), mentre Derrick Rose chiude a quota 20 e la squadra dell’Illinois si riprende il quarto posto ad Est. Dopo il ko nel big match con Atlanta, facile successo per Golden State sul campo dei New York Knicks, in un match dominato dall’inizio alla fine, con 20 punti e 13 rimbalzi di Draymond Green.

La sfida più interessante della notte si è giocata a Dallas ed è servito un supplementare per dare il successo ai Mavericks su Portland, tra due delle possibili contendenti per il titolo ad Ovest. Dirk Nowitzki ha realizzato la tripla per mandare la gara all’overtime, poi è stato Chandler Parsons a decidere nel prolungamento, con 10 dei suoi 20 punti complessivi. I padroni di casa hanno rimontato da -11 negli ultimi due minuti, mentre ai Blazers non sono bastati i 25 punti e 14 rimbalzi del ‘solito’ LaMarcus Aldridge.

Basket NBA: risultati 7 febbraio 2015

thompsongoldenstategetty

New Orleans Pelicans-Chicago Bulls 72-107
Washington Wizards-Brooklyn Nets 114-77
New York Knicks-Golden State Warriors 92-106
Philadelphia 76ers-Charlotte Hornets 89-81
Dallas Mavericks-Portland Trail Blazers 111-101 OT
Milwaukee Bucks-Boston Celtics 96-93
Utah Jazz-Sacramento Kings 102-90

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail