Italia Surf Expo tra pochi giorni a Roma


La manifestazione è nata 11 anni fa a Santa Marinella e si è affermata ormai come punto d’incontro tra gli appassionati di tutta la penisola ospitando anche star internazionali tra cui alcuni campioni del mondo delle varie discipline “board sport”.

Durante le giornate della manifestazione molte saranno le presentazione dei nuovi prodotti in termini di abbigliamento, accessori ed equipaggiamento sportivo. In particolare le nuovissime tavole da SUP (Stand Up Paddle Board) grande novità dell’estate 2009 in Italia. E poi ancora: mute super elastiche, occhiali da sole ultra protettivi, infradito per i surfisti, biciclette custom, ultimi modelli delle tavole da surf e tantissime altre novità.

Dal 31 luglio al 2 agosto molteplici attività caratterizzeranno l’edizione del Surf Expo 2009 una su tutte sarà la tappa europea del Rip Curl Girls Tour, attività di promozione e animazione dedicata esclusivamente alle ragazze con scuola di surf gratuita, stage di danza Hula e bodypainting di tatoo Maori.

L’adrenalina salirà alle stelle grazie alla Red Bull Windsurf Ramp e ai campioni della tavola a vela che si esibiranno con salti spettacolari ed incredibili a stretto contatto con il pubblico.

Il Surf Expo Village verrà composto da una serie di gazebo allestiti in modo fantasioso dai migliori surf shop pronti a offrire una serie di prodotti a prezzi incredibili con un’ampia scelta. Ma la “mission” del Surf Expo è il coinvolgimento attivo del pubblico con tante iniziative divertenti come la parete di arrampicata fornita dell’Esercito Italiano alta ben 10 metri a disposizione di tutti, la mini ramp da skate posizionata ai piedi del Castello dove molti skaters del centro Italia si sfideranno in un contest a sorpresa.

Inoltre sotto la guida di esperti si potranno provare oltre 20 tavole da SUP disponibili per chiunque voglia provare questa disciplina hawaiiana antichissima ritornata in auge solo di recente diffondendosi in tutto il mondo.

La spiaggia di Santa Severa, con lo sfondo del Castello Odescalchi, ospiterà ISE 2009 coinvolgendo pubblico, visitatori, atleti e tutti quelli che avranno voglia di divertirsi e scoprire la beach culture e il lifestyle dei surfisti! Sono attese oltre 15.000 presenze per tre giorni di puro divertimento sulle onde. Tutti all'assalto allora popolo del mare!

  • shares
  • Mail