Atp Rio de Janeiro 2015 tabellone | Gli accoppiamenti

Atp Rio de Janeiro 2015. Il tabellone con tutti gli accoppiamenti

L'Atp di Rio de Janeiro 2015 inaugura la stagione dei 500 sulla terra battuta. Quella che comincia oggi è la seconda edizione del torneo brasiliano. La prima l'ha vinta Rafa Nadal, presente anche quest'anno. L'ex numero uno del mondo è la prima testa di serie di un tabellone che comprende vari specialisti sul rosso come Ferrer, Fognini, Robredo, Almagro, Leo Mayer. Giraldo e Cuevas, quest'ultimo reduce dal successo di San Paolo sul nostro Luca Vanni.

Nadal è arrivato a Rio da cinque giorni per ambientarsi al meglio alle condizioni climatiche decisamente più calde rispetto a quelle di un'infreddolita Maiorca. Tra un allenamento e l'altro c'è stato spazio anche per il divertimento con la partecipazione alla sfilata carnevalesca in compagnia di Ferrer e di Guga Kuerten.

Tabellone tutt'altro che impossibile per Rafa. Esordio con il beniamino di casa, Thomasz Bellucci. Ottavi con un terraiolo doc che uscirà dal confronto tra Carreno Busta e Berlocq. Ai quarti possibile incrocio con Almagro e Cuevas, opposti all'esordio in quello che è sicuramente il match più interessante del primo turno. Semifinale possibile con Fognini. Per Fabio cammino non facile. Debutto con il ceco Vesely. Ottavi con Andujar o Lorenzi. Quarti altrettanto ostici con Klizan o Delbonis. Fabio non è l'unico azzurro presente in tabellone. C'è anche Marco Cecchinato, proveniente dalle qualificazioni.

Nella parte bassa del draw, David Ferrer, n°2 del seeding, comincia con il derby contro Gimeno Traver. Ottavi abbordabilissimi con De Bakker o la wild card Clezar. Quarti con Giraldo o Monaco. Semifinale possibile con Robredo o Leo Mayer. Assente Dolgopolov. Il finalista del 2014 ha preferito partecipare al concomitante Atp 250 di Delray Beach che si gioca sul veloce.

Bianco

Atp Rio de Janeiro 2015 | Tabellone

Nadal - Bellucci
Berlocq - Carreno Busta
Maximo Gonzalez - Montanes
Cuevas - Almagro

Fognini - Vesely
Lorenzi - Andujar
Delbonis - Schwartzmann
Klizan - Lajovic

Leo Mayer - Rola
Souza - Arguello
Ramos - Haider Maurer
Robredo - Ymer

Giraldo - Monaco
Nieminen - Checcinato
De Bakker - Clezar
Ferrer - Gimeno Traver

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail