Champions League Volley 2015: le partite del 18 e 19 febbraio | Diretta tv e streaming

Italiane in campo per i match di ritorno dei Playoff 12.

I Playoff 12 di Cev Champions League 2015 si concludono questa settimana sia al maschile sia al femminile, con le gare di ritorno. Per l'Italia le squadre in campo sono cinque, tre di uomini e due di donne, ma sono soprattutto due (una per genere) ad avere più possibilità di arrivare ai Playoff 6 in virtù delle vittorie nella gare di andata.

La settimana scorsa, infatti, solo la Sir Safety Perugia tra gli uomini e la Unendo Yamamay Busto Arsizio tra le donne hanno vinto, peraltro in trasferta, la gara di andata dei Playoff 12, rispettivamente contro i polacchi dello Jastrzebski Wegiel e le azere dell'Azeryol Baku.

Sono arrivate invece sconfitte casalinghe per le due squadre di Piacenza, la Copra (maschile) contro il fortissimo Zenit Kazan, e la Nordmeccanica Rebecchi (femminile) anch'essa contro una squadra russa, la Dinamo Mosca. La Lube Treia ha perso invece contro i polacchi del PGE Skra Belchatow. Tutte e tre queste squadre italiane per poter accedere ai Playoff 6 hanno bisogno di compiere una vera e propria impresa, tanto più che giocano in trasferta e hanno dovuto affrontare lunghi viaggi.

Le campionesse d'Italia della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza nel frattempo hanno anche cambiato allenatore. Ai dirigenti, infatti, proprio non è andato giù il ko interno con la Dinamo Mosca e dunque hanno esonerato Alessandro Chiappini chiamando al suo posto Marco Gaspari che domenica ha esordito con una bella vittoria contro Bergamo e ora è chiamato al miracolo in Champions.

Le partite delle tre squadre maschili si potranno vedere in tv su Fox Sport 2 HD: il match di Perugia di mercoledì 18 febbraio alle 20:30 sarà commentato da Stefano Locatelli e Andrea Zorzi, quello di Piacenza di giovedì 19 alle 16:30 da Roberto Prini e Andrea Zorzi, infine quello della Lube Treia sempre giovedì in leggera differita (la partita comincia alle 18, ma la cronaca tv alle 18:30) da Lorenzo Dallari e Franco Bertoli.

Tutti match, sia maschili sia femminili, si possono vedere in diretta streaming sulla web tv ufficiale della Cev, laola1.tv.

Qui trovate tutti i risultati dell'andata dei Playoff 12 della Champions maschile e qui quelli della Champions femminile.

Champions League Volley | Uomini | Ritorno Playoff 12


Champions League Volley Maschile Ritorno Playoff 12

Martedì 17 febbraio 2015
Belogorie Belgorod (Russia) - Halkbank Ankara (Turchia)

Mercoledì 18 febbraio 2015
Asseco Resovia Rzeszow (Polonia) - VfB Friedrichshafen (Germania)
Lokomotiv Novosibirsk (Russia) - Tomis Constanta (Romania)
Sir Safety Perugia (Italia) - Jastrzebski Wegiel (Polonia) ore 20:30 diretta tv Fox Sports 2 HD

Giovedì 19 febbraio 2015
Zenit Kazan (Russia) - Copra Volley Piacenza (Italia) ore 16:30 diretta tv Fox Sports 2 HD
PGE Skra Belchatow (Polonia) - Cucine Lube Treia (Italia) ore 18:00, differita tv Fox Sports 2 HD dalle 18:30

Champions League Volley | Donne | Ritorno Playoff 12


Champions League Volley Femminile 2015 Ritorno Playoff 12

Mercoledì 18 febbraio 2015
Fenerbahce Grundig Istanbul (Turchia) - Dresdner SC (Germania)
Eczacibasi VitrA Istanbul (Turchia) - Agel Prostejov (Repubblica Ceca)
Unendo Yamamay Busto Arsizio (Italia) - Azeryol Baku (Azerbaijan) ore 20:30

Giovedì 19 febbraio 2015
VakifBank Istanbul (Turchia) - Dinamo Kazan (Russia)
Volero Zurich (Svizzera) - RC Cannes (Francia)
Dinamo Mosca (Russia) - Nordmeccanica Rebecchi Piacenza (Italia) ore 16:30

Foto © CEV

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: