Biathlon | Dorothea Wierer invitata a posare per Playboy - Foto e Video

La bella biatleta italiana ammalia la famosa rivista

La bella Dorothea Wierer ha attirato l'attenzione dei fotografi di Playboy. L'italiana del biathlon si sta mettendo in mostra nel suo sport ed è una delle azzurre che appena pochi giorni fa a Oslo hanno agguantato il sesto podio stagionale in staffetta. La sua bellezza non è passata inosservata alla famosa rivista americana, da sempre più propensa a celebrare i corpi femminili che i risultati sportivi delle atlete. La notizia della proposta di Playboy arriva dalla Russia e si attendono conferme in merito. Secondo la Gazzetta dello Sport Dorothea starebbe pensando se accettare o meno di posare nuda.

Le foto più belle di Dorothea Wierer


L'azzurra non sarebbe la prima biathleta a posare per Playboy: fu infatti la tedesca Miriam Gossner, due ori Mondiali e un argento olimpico a Vancouver, a spogliarsi per mettere in luce le sue grazie. La Gossner posò per Playboy prima di aver raggiunto risultato soddisfacenti con il biathlon, mentre Dorothea Wierer ha attirato l'attenzione dei media russi e di Playboy prima con le prestazioni sulla neve e poi per l'indubbia avvenenza. La finanziera di Brunico, in realtà, ha sempre specificato di non ritenersi una modella ("Non ho l'altezza giusta"). Dorothea si è trasferita in Val di Fiemme e presto sposerà Stefano Corradini che è anche il suo allenatore.

Nata a Brunico il 3 aprile del 1990 è entrata a far parte della nazionale italiana nel 2007 e nel 2008 è diventata la prima italiana ad aver vinto una medaglia d'oro ai Mondiali giovanili. Agli Europei della Val Ridanna ha conquistato nella categoria maggiore per la gara della staffetta, la medaglia d'argento insieme alle compagne Roberta Fiandino, Michela Andreola e Karin Oberhofer. Ai Mondiali di Nové M?sto na Morav? ha vinto il bronzo nella staffetta. Ai XXII Giochi olimpici invernali di So?i 2014 ha vinto il bronzo nella staffetta mista, mentre l'8 marzo 2014 a Pokljuka ha conquistato il primo podio in Coppa del Mondo (3ª).

BIATHLON-WORLD-TEAM-CHALLENGE

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail