Atp Dubai 2015 tabellone | Gli accoppiamenti | Djokovic e Federer guidano il seeding

Atp Dubai 2015. Il tabellone con tutti gli accoppiamenti

I big del tennis si ritrovano all'Atp di Dubai 2015 per il secondo 500 della stagione che si disputa in contemporanea con quello di Acapulco in Messico da lunedì 23 a sabato 28 febbraio .

Come da tradizione, l'entry list del torneo dell'Emirato è di grande livello. Testa di serie n°1 del seeding è Novak Djokovic seguito, nell'ordine, dal detentore del titolo Roger Federer, da Murray, Berdych finalista nel 2014, Gulbis, Bautista Agut e Goffin.

Djokovic è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone. Esordio non proprio agevole per il campione dell'Australian Open contro Pospisil, cliente insidioso sul veloce. A seguire, ottavo di finale decisamente più abbordabile con Golubev o un qualificato. Ai quarti dovrebbe esserci Feliciano Lopez. In semifinale Berdych o Gulbis, inseriti in una porzione di draw in cui il nostro Bolelli e Stakhovsky si candidano al ruolo di possibili outsider.

Alla stregua di Djokovic, anche Federer torna in campo un mese dopo Melbourne e avrà un debutto non semplicissimo con Youzhny. Cammino non facile per l'elvetico. Ottavi con Verdasco o Garcia Lopez. Ai quarti Bautista Agut o Gasquet, quest'ultimo opposto a Seppi al primo turno. In semifinale possibile incrocio con Murray. Primo avversario per lo scozzese, il veterano Gilles Muller, protagonista di un buon avvio di stagione poi a seguire, almeno fino alla possibile semifinale con Federer, tabellone tutt'altro che insormontabile con Sousa e uno tra Goffin e Kohlschreiber nei quarti.

Federer e Djokovic disputeranno anche il torneo di doppio rispettivamente in coppia con i connazionali Lammer e Djere. Per entrambi accoppiamenti non proprio favorevoli con gli specialisti Bopanna/Nestor e Rojer/Tecau,

Bianco

Atp Dubai 2015 | Il tabellone

Djokovic - Pospisil
Golubev - Martin
Zverev - Ilhan
Feliciano Lopez - Ward

Berdych - Chardy
Bolelli - Pouille
Stakhovsky - Rosol
Gulbis - Istomin

Goffin - Baghdatis
Kohlschreiber - Jaziri
Sousa - McGee
Murray - Muller

Bautista Agut - Thiem
Seppi - Gasquet
Verdasco - Garcia Lopez
Federer - Youzhny

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail