Un altro cellulare per l'outdoor: Nokia 3720 Classic

Recentemente pare che di cellulari, navigatori e fotocamere dedicate agli ambienti di lavoro più estremi se ne senta sempre più bisogno. Ecco spuntare una nuova proposta dal colosso Nokia che ci riguarda molto da vicino.

Il suo nome è Nokia 3720 Classic e appartiene alla categoria rugged (termine inglese che sta ad indicare un terminale con caratteristiche di resistenza maggiori) con la certificazione IP-54, che sottintende resistenza ad acqua, polvere ed urti. Può essere usato in ambienti umidi, polverosi e fangosi senza troppe remore grazie al corpo sigillato resistente all'acqua. La certificazione IP-54 non ne certifica la possibilità di immersione in acqua sebbene in rete appaia in uso anche immerso in un bicchiere di birra.

Tra le caratteristiche tecniche troviamo un display da 2,2" QVGA, l'integrazione di un LED da utilizzare come torcia d'emergenza, una memoria microSD già integrata all'interno della scocca. Dotato di radio FM, fotocamera da 2 megapixel, connettività EDGE, batteria da 1050mAh, il terminale sarà proposto sui mercati mondiali in estate a prezzi di circa 125 euro, euro più euro meno.

  • shares
  • Mail