Sara Errani ha vinto il torneo Wta Rio de Janeiro 2015! Schmiedlova ko

La cronaca della finale del torneo brasiliano vinto da Sara Errani contro Anna Schmiedlova.

Sara Errani ha vinto Rio 2015

Sara Errani torna a vincere un torneo Wta: la romagnola si è aggiudicata il l'Open di Rio de Janeiro 2015 battendo in finale in due set la giovane slovacca Anna Schmiedlova. Decisivo il tie-break del primo set quando Sara si è imposta 7-2 dopo aver sofferto su ogni game del primo parziale. Poi tutto facile nel secondo set quando ormai l'avversaria era vistosamente demoralizzata.

Adesso tocca a Fabio Fognini che gioca la sua finale contro David Ferrer e potete seguirla live qui su Blogo dalle ore 22.


21:02

- Sara Errani tiene il servizio a zero e vince la finale 7-6(2), 6-1. Due anni dopo Acapulco l'azzurra torna a vincere un torneo Wta.

Sara Errani vince Rio de Janeiro 2015

21:01 - Sara Errani strappa il servizio ad Anna Schmiedlova sfruttando l'ultima di tre palle-break guadagnate in questo sesto game del secondo set e si porta avanti 5-1. Ora l'azzurra serve per il match.

20:55 - Dopo essere stata avanti 30-0 e avere avuto una palla-game, Sara Errani ha ceduto il servizio ad Anna Schmiedlova che può così accorciare le distanze. 4-1 ora per l'azzurra.

Anna Schmiedlova

20:51 - Schmiedlova di nuovo brekkata e Sara Errani ora conduce per 4-0 nel secondo set. La slovacca è molto in difficoltà, perdere quel primo set lottatissimo l'ha demoralizzata.

20:46 - Sara Errani riesce a tenere il servizio a 30 e vola sul 3-0.

20:42 - Sara Errani strappa il servizio ad Anna Schmiedlova. La slovacca ha annullato tre palle-break, ma alla quarta ha sbagliato un rovescio e così l'italiana si porta sul 2-0 nel secondo set.

20:35 - Errani tiene il servizio a zero e si porta sull'1-0 nel primo set.

20:32 - Sara Errani si lamenta perché il campo è stato annaffiato un po' troppo e la linea è scivolosa. L'arbitro è sceso per ripulirla.

Linee bagnate

20:32 - Comincia il secondo set con Sara Errani al servizio.

20:31 - Schmiedlova è rientrata, ora è arrivata anche Sara Errani.

20:26 - La pausa tra un set e l'altro è un po' lunga perché le giocatrici vengono portate negli spogliatoi con un veicolo. Gli spogliatoi infatti sono molto lontani dal campo. Il caldo a Rio è asfissiante e le ragazze si devono cambiare.

20:22 - Sara Errani ha sfruttato la prima di quattro palle-set e si è aggiudicata il tie-break 7-2 e dunque il primo set 7-6.

20:21 - Sara Errani, dopo due altri turni di servizio, conduce 5-2 nel tie-break del primo set.

20:18 - Dopo un turno di servizio a testa nel tie-break siamo 2-1 per Sara Errani.

20:16 - Ennesimo lunghissimo game conclusosi con il break a favore di Anna Schmiedlova che pareggia dunque 6-6 dopo aver annullato un set-point a Sara Errani. Si va al tie-break.

20:08 - Sara Errani strappa il servizio a zero ad Anna Schmiedlova, si porta sul 6-5 e va a servire per il set.

20:06 - Ai vantaggi, dopo aver annullato una palla-set alla Schmiedlova, Sara Errani è riuscita a tenere il servizio e a pareggiare 5-5.

19:58 - Anna Schmiedlova tiene il servizio a 15 e passa a condurre 5-4 dopo aver vinto il terzo game di fila.

19:56 - Sara Errani perde il servizio a zero e permette ad Anna Schmiedlova di pareggiare sul 4-4.

19:51 - Un altro lunghissimo game con Schmiedlova al servizio, si è concluso ai vantaggi con la slovacca che alla terza occasione, dopo aver anche annullato una palla-break, è riuscita a tenere la battuta. 4-3 ora per Sara Errani.

19:44 - Sara Errani tiene per la prima volta la battuta e si porta sul 4-2.

19:39 - Sara Errani strappa di nuovo il servizio ad Anna Schmiedlova e va a condurre 3-2.

Errani avanti 3-2 nel primo set

19:35 - Ed è di nuovo parità, continuano a rubarsi il servizio le due finaliste. 2-2.

19:33 - Durante la brevissima pausa Sara Errani ha parlato con il suo coach Pablo Lozano. Ora va a servire.

Sara Errani al servizio nel primo set

19:31 - Si va avanti a suon di break, questa volta senza arrivare ai vantaggi. Sara Errani si porta dunque sul 2-1.

19:27 - Anche il secondo game è stato combattutissimo e si è concluso ai vantaggi con il contro-break di Schmiedlova che riporta dunque la situazione in parità. 1-1.

19:17 - Subito molto lottato il primo game, si è concluso ai vantaggi e Sara Errani è riuscita a ottenere il break alla seconda occasione dopo aver annullato due palle-game a Schmiedlova che ha commesso due doppi falli.

19:09 - Comincia la finale. Batte per prima Anna Schmiedlova. Intanto sta arrivando il pubblico.

19:08 - Finito il riscaldamento.

19:02 - Le giocatrici sono in campo, è stato effettuato il sorteggio e ora procederanno a ultimare il riscaldamento con qualche scambio. Pochissima gente sugli spalti.

Sara Errani

18:51 - Ancora pochi minuti di pazienza e Sara Errani e Anna Schmiedlova saranno in campo per la finalissima del torneo Wta di Rio de Janeiro. Resta su questa pagina per tutti gli aggiornamenti.

Sara Errani in finale del torneo Open di Rio

Sara Errani gioca oggi la finale del torneo Wta di Rio de Janeiro contro la slovacca Anna Schmiedlova, 20enne contro cui l'azzurra finora non ha mai giocato. Seguiremo il match in diretta qui, su questa pagina di Blogo, a partire dalle ore 19.

Per Sara questa è la diciassettesima finale in carriera e finora ha vinto sette titoli, ma era da un anno che non arrivava all'ultimo atto di un torneo, cioè da quello indoor a Parigi del febbraio 2014. Non a caso la romagnola che in passato è arrivata fino al numero 5 del ranking mondiale Wta, attualmente è la numero 13.

L'avversaria di oggi è la numero 75 del mondo ed è arrivata in finale battendo Van Uytvanck al primo turno per 6-3, 6-0, poi agli ottavi ha avuto la meglio 6-0, 6-2 su Ormaechea, ai quarti ha battuto Cepede Royg per 6-3, 6-1, poi in semifinale è arrivato il successo su Begu per 6-3, 4-6, 6-2.

Sara Errani invece ha vinto il primo turno contro Pereira per 6-3, 6-3, agli ottavi ha battuto Dominguez Lino 6-0, 7-5, ai quarti ha eliminato la wild card Haddad Maia che si è ritirata quando la partita era sul 3-6, 7-6 per l'azzurra, infine in semifinale ha vinto 7-5, 6-3 contro Larsson.

Sara in questo torneo è testa di serie numero 1, mentre Schmiedlova è testa di serie numero 6.
Questo 2015 finora in singolare è stato avaro di soddisfazioni per la nostra Errani che certamente oggi cercherà di non farsi sfuggire l'occasione di tornare a vincere un torneo, anche se il fatto di non conoscere bene l'avversaria odierna, che è considerata da molti una grande promessa del tennis internazionale, vista la giovane età, rende il match difficile da interpretare.

Sara Errani finale Rio Open 2015 diretta

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail