Basket NBA: San Antonio in difficoltà, super Gallinari non basta a Denver | Risultati 23 febbraio

Basket NBA – La pausa per l’All Star Game non ha fatto bene a San Antonio. Gli Spurs subiscono la terza sconfitta consecutiva, cadendo anche sul campo degli Utah Jazz ed ora hanno due gare e mezza di ritardo dal sesto posto ad Ovest. La squadra di Popovich parte male e non riesce mai a recuperare completamente lo svantaggio iniziale, soprattutto a causa delle 22 palle perse (massimo in stagione), da cui i padroni di casa ricavano 17 punti. Trey Burke guida i suoi con 23 punti, mentre dall’altra parte non bastano i 14 e 10 rimbalzi di Duncan.

Giornata difficile anche per il nostro Marco Belinelli (7 punti con 2/7 al tiro), mentre c’è un grande Danilo Gallinari, seppur sconfitto con la sua Denver da Brooklyn. L’azzurro segna 22 punti, con 7/12 dal campo e 3 triple, ma i Nuggets crollano nel secondo tempo e cadono nettamente, subendo la sedicesima partita nelle ultime 18 giocate. “Abbiamo troppi alti e bassi – il commento del ‘Gallo’ – E’ il problema di tutta la stagione, non riusciamo ad essere consistenti”. Ancora solo panchina per Gigi Datome, nel successo di Boston su Phoenix.

Il big match della notte è stato quello tra Los Angeles Clippers e Memphis Grizzlies, tra due possibili contendenti ad Ovest. Si sono imposti gli ospiti, con il parziale decisivo nel quarto periodo, trascinati da Mike Conley (18 punti) e Jeff Green (16). Ai padroni di casa non è bastata la doppia doppia (30 punti e 10 assist) di Chris Paul, autore però anche della persa decisiva, a 1”9 dalla sirena. Vittorie abbastanza comode, invece, per Chicago e Houston: quest’ultima grazie alla tripla doppia di James Harden.

Basket NBA: i risultati del 23 febbraio 2015

Oklahoma City Thunder v Denver Nuggets

Miami Heat-Philadelphia 76ers 119-108
Chicago Bulls-Milwaukee Bucks 87-71
Houston Rockets-Minnesota Timberwolves 113-102
New Orleans Pelicans-Toronto Raptors 100-97
Denver Nuggets-Brooklyn Nets 82-110
Phoenix Suns-Boston Celtics 110-115
Utah Jazz-San Antonio Spurs 90-81
Los Angeles Clippers-Memphis Grizzlies 87-90

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail