Serie A1 volley femminile: Busto Arsizio strapazza Urbino e balza al quarto posto

Le farfalle, per gli impegni in Champions League, hanno ottenuto dalla Lega la possibilità di rinviare il match con Urbino a stasera.

Ci è voluto poco più di un’ora alla Unendo Yamamay Busto Arsizio per risolvere la “pratica” Zeta System Urbino Volley e balzare al quarto posto della classifica della Serie A1 di pallavolo femminile.

Le farfalle questa sera hanno recuperato contro l’ultima il classifica la partita che avrebbero dovuto giocare l’8 febbraio nella quinta giornata di ritorno della Regular Season e che è stata rinviata a oggi per permettere alle ragazze di Carlo Parisi di affrontare al meglio la trasferta a Baku per l’andata dei Playoff 12 di Cev Champions League, turno che poi hanno superato restando l’unica squadra femminile italiana ancora in gara nella massima competizione europea per club.

Con il recupero di questa partita Busto Arsizio fa un gran salto in classifica, superando Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e Imoco Volley Conegliano. Il quarto posto, se le farfalle riusciranno a conservarlo fino alla fine della Regular Season, ossia per altre quattro giornate, è importantissimo in vista dei playoff scudetto.

Per quanto riguarda il match di stasera in casa di Urbino c’è molto poco da dire, la superiorità delle farfalle è stata schiacciante, infatti in ogni parziale hanno chiuso con un enorme vantaggio lasciando le padrone di casa a soli 13 punti nel primo set, 18 nel secondo e 16 il terzo.

Ora Busto Arsizio da Urbino si sposterà direttamente a Rimini senza tornare a casa. Nel weekend, infatti, la UYBA è attesa dalla semifinale di Coppa Italia contro la Liu-jo Modena. La società ha preferito evitare alle ragazze il doppio viaggio, prima verso le Marche e poi verso la Romagna, perciò Marcon e compagne già domani si alleneranno a Rimini senza tornare a Busto Arsizio.

Ricordiamo che proprio per lasciare spazio alla Final Four di Coppa Italia il campionato si ferma per una settimana, tornerà nel weekend del 7 e 8 marzo con la settima giornata di ritorno.

Recupero della 5a giornata di ritorno:
Zeta System Urbino Volley - Unendo Yamamay Busto Arsizio 0-3 (13-25, 18-25, 16-25)

Serie A1 volley femminile: classifica


UYBA batte Urbino 3-0 in campionato

Igor Gorgonzola Novara 47
Liu Jo Modena 41
Pomì Casalmaggiore 38
Unendo Yamamay Busto Arsizio 34
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 32
Imoco Volley Conegliano 32
Foppapedretti Bergamo 28
Metalleghe Sanitars Montichiari 25
Savino Del Bene Scandicci 21
Il Bisonte Firenze 17
Volley 2002 Forlì 5
Zeta System Urbino Volley 4

Serie A1 volley femminile: 8a giornata di ritorno


Sabato 7 marzo 2015, ore 20:30 in diretta tv su RaiSport 1

Metalleghe Sanitars Montichiari - Savino Del Bene Scandicci

Domenica 8 marzo 2015
Ore 17:00 in diretta tv su Sportitalia

Igor Gorgonzola Novara - Liu Jo Modena

Ore 18:00
Il Bisonte Firenze - Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
Imoco Volley Conegliano - Volley 2002 Forlì in diretta streaming su Sportube
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Foppapedretti Bergamo
Pomì Casalmaggiore - Zeta System Urbino

Foto © Filippo Rubin/LVF

  • shares
  • Mail