Francesca Ferretti va a giocare con la Liu-Jo Modena

La palleggiatrice della nazionale era rimasta senza squadra dopo la rescissione del contratto con il Rabita Baku.

Francesca Ferretti ha trovato una nuova squadra: è la Liu-Jo Modena, che attualmente è seconda nella classifica della Serie A1 alle spalle dell’Igor Gorgonzola Novara.

La notizia è stata comunicata dalla società in tarda serata (alle 23:46), dopo che il general manager Carmelo Borruto ha concluso la trattativa con la palleggiatrice della nazionale italiana che da qualche settimana era rimasta senza squadra dopo la rescissione del contratto con il Rabita Baku, squadra azera cui era approdata in questa stagione dopo essere andata via dalla Nordmeccanica Rebecchi Piacenza nei giorni in cui era stato comunicato che la società campione d’Italia avrebbe potuto presto chiudere i battenti.

La Liu-Jo Modena ha deciso proprio stasera di prendere una terza palleggiatrice, complice un problema fisico di Giulia Rondon, la cui presenza è in dubbio per la semifinale di Coppa Italia che si gioca sabato prossimo a Rimini contro l’Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Francesca Ferretti sarà a disposizione del coach Alessandro Beltrami già per la Final Four al 105 Stadium, anche se è probabile che come titolare venga schierata Elisa Muri, finora riserva di Giulia Rondon, anche se la nuova arrivata gode già di una buona intesa con le "nazionali" Francesca Piccinini e Raphaela Folie.

Dopo essere tornata da Baku, Francesca Ferretti ha continuato ad allenarsi presso il Centro Fisio e Sport a Reggio Emilia, la sua città natale.
Per Modena quello portato a termine stasera è un grande colpo di mercato, visto che la palleggiatrice trentenne è una Lady Scudetto: ne ha vinti tre di fila con Pesaro dal 2008 al 2010 e poi altri due consecutivi con Piacenza nel 2013 e nel 2014. Nel suo palmarès troviamo anche tre Coppe Italia, una con Pesaro e due con Piacenza, quattro Supercoppe Italiane (due con ognuna delle due squadre), una Coppa Cev vinta con Pesaro.
Era nella rosa della nazionale italiana che ha vinto l’oro agli Europei 2007, l’argento al World Grand Prix 2005 e 2005 e il bronzo nel 2008, l’oro nella Coppa del Mondo 2007.

Francesca Ferretti alla Liu-Jo Modena

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail