Basket NBA: è ancora Westbrook show, ok San Antonio e Golden State | Risultati 8 marzo

Basket NBARussell Westbrook sta vivendo un momento magico e lo conferma ad ogni partita: la scorsa notte ha messo a segno la quinta tripla doppia nelle ultime sei gare, chiudendo con 30 punti, 17 assist (massimo in carriera) e 11 rimbalzi. In assenza di Durant, sempre più vicino al rientro, è lui a tenere Oklahoma City in zona playoff, con una vittoria di vantaggio su New Orleans. La gara con Toronto è stata dura e combattuta fino alla fine ed è stato proprio il playmaker a segnare i liberi della staffa, dopo il -2 firmato da DeRozan.

Restando ad Ovest, Golden State passa con autorità anche sui Los Angeles Clippers, confermando la vetta della classifica, dove ora sono cinque e mezza le gare di vantaggio su Memphis. Pur con un Curry solo da 12 punti (ma con la giocata più bella della partita), i Warriors hanno comandato piuttosto comodamente, grazie ai 23 punti di Draymond Green ed i 21, con 8 rimbalzi, di Shaun Livingstone. Agli ospiti, sempre privi di Griffin, non sono bastati i 22 punti di Austin Rivers ed i 18 di JJ Reddick, andando sotto nettamente nel terzo quarto.

Quinto successo consecutivo per i San Antonio Spurs: con l’avvicinarsi della primavera e del periodo più caldo della stagione, i texani stanno ritrovando lo smalto migliore, con un Tony Parker da 32 punti, con 13/19 dal campo. I campioni in carica hanno vinto nettamente contro Chicago, nel giorno in cui si è interrotta la striscia di Tim Duncan: 1.310 partite con almeno un canestro dal campo, prima dello 0/3 della notte. Finalmente un po’ di spazio per Gigi Datome a Boston: 10 punti in 10 minuti, nel ko in volata con Orlando.

Basket NBA: i risultati dell’8 marzo 2015

Los Angeles Clippers v Oklahoma City Thunder

San Antonio Spurs-Chicago Bulls 116-105
Golden State Warriors-Los Angeles Clippers 106-98
Brooklyn Nets-Utah Jazz 88-95
Detroit Pistons-Charlotte Hornets 101-108
Orlando Magic-Boston Celtics 103-98
Oklahoma City Thunder-Toronto Raptors 108-104
Los Angeles Lakers-Dallas Mavericks 93-100

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail