Basket NBA: Atlanta e Golden State fanno 50, finalmente Datome | Risultati 9 marzo

Basket NBAAtlanta e Golden State sono le prime due squadre a tagliare quota 50 vittorie nel corso di questa stagione NBA. Gli Hawks travolgono Sacramento, mettendo a segno 20 triple e raggiungendo 130 punti, per la miglior prova offensiva dell’intero campionato. C’è il solito attacco equilibrato della formazione della Georgia (sei uomini in doppia cifra), guidato dai 20 punti di Kyle Korver e DeMarre Carroll, per un match dominato dai padroni di casa sin dai primi minuti di gioco, nonostante i 23 punti (10/15 dal campo) di Rudy Gay.

Spaccano la gara nel terzo periodo, invece, i Warriors sul campo di Phoenix ed il protagonista è il solito Steph Curry, con 36 punti e sette canestri pesanti a segno. Ne aggiunge 25 anche il ‘gemello’ Klay Thompson, regalando ai californiani la quarta vittoria consecutiva. Provano a tenere il passo i Memphis Grizzlies, comunque staccati di cinque gare e mezza, andando ad espugnare Chicago, con 23 punti di Marc Gasol. Per i Bulls le buone notizie arrivano da Rose: "Ci sono buone probabilità di un ritorno questa stagione”.

La notte ha visto il derby italiano in Denver-New York: la gara è stata vinta nettamente dai Nuggets, ma i due azzurri non hanno brillato. Per Danilo Gallinari ci sono stati 9 punti (3/7 dal campo), mentre Andrea Bargnani ha chiuso a quota 12, con 4/14 al tiro, e 7 rimbalzi. Sta entrando nelle rotazioni dei Boston Celtics il nostro Gigi Datome: dopo i 10 punti di domenica notte, ieri è stato utilizzato 21 minuti ed il capitano della Nazionale ha risposto con 13 punti (6/9 dal campo) e 3 rimbalzi, nel successo sul campo di Miami.

Basket NBA: i risultati del 9 marzo 2015

Sacramento Kings v Atlanta Hawks

Charlotte Hornets-Washington Wizards 69-95
Atlanta Hawks-Sacramento Kings 130-105
Miami Heat-Boston Celtics 90-100
Chicago Bulls-Memphis Grizzlies 91-101
Milwaukee Bucks-New Orleans Pelicans 103-114
Denver Nuggets-New York Knicks 106-78
Phoenix Suns-Golden State Warriors 80-98
Los Angeles Clippers-Minnesota Timberwolves 89-76

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail