Basket NBA: sei in fila per San Antonio, Bargnani non basta a New York | Risultati 10 marzo

Basket NBA – Attenzione a San Antonio. Arriva la primavera, si avvicinano i playoff e gli Spurs iniziano a carburare. La formazione texana supera anche Toronto, conquista la sesta vittoria consecutiva e risale al sesto posto nella classifica della Western Conference. Ancora una volta è la coppia Leonard-Parker (47 punti in due) a dare la spinta ai campioni in carica, avanti nettamente sin dall’avvio del match, ma c’è anche la doppia doppia di Tim Duncan ed un Marco Belinelli perfetto dal campo (10 punti con 4/4 al tiro).

Restando in tema italiani, conferma il buon momento Andrea Bargnani: il Mago chiude con 20 punti (9/19 dal campo) la sfida di Salt Lake City, ma i suoi New York Knicks vengono battuti da Utah e subiscono il ko numero 51 della stagione. Continua la grande battaglia per l’ottavo posto ad Ovest: i New Orleans Pelicans passano facilmente sul campo di Brooklyn e raggiungono OKC in classifica. Tutto il quintetto in doppia cifra per gli ospiti, con la doppia doppia (12 punti e 15 rimbalzi) di Omer Asik.

La squadra più calda del momento è Indiana: i Pacers conquistano il sesto successo consecutivo, il nono nelle ultime dieci gare, e sono sempre più lanciati in zona playoff. Grande prova di Rodney Stuckey: 34 punti (massimo stagionale), 6 rimbalzi e 7 assist. Tutto facile per Cleveland sul campo di Dallas: LeBron James guida i suoi con 27 punti (10/14), 7 rimbalzi e 9 assist, ma ci sono altri tre giocatori oltre quota 20 punti. Giornata completamente storta per i texani, in partita solamente nel primo quarto e poi crollati fino al a -33 finale.

Basket NBA: i risultati del 10 marzo

Cleveland Cavaliers v Dallas Mavericks

Indiana Pacers-Orlando Magic 118-86
Brooklyn Nets-New Orleans Pelicans 91-111
Dallas Mavericks-Cleveland Cavaliers 94-127
San Antonio Spurs-Toronto Raptors 117-107
Utah Jazz-New York Knicks 87-82
Los Angeles Lakers-Detroit Pistons 93-85

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail