MTB - Vallone delle Cese Events

È in dirittura di arrivo la seconda edizione del “Vallone delle Cese Events”: il 1 e 2 agosto presso l’omonima località sita a Marruci di Pizzoli prenderà il via la manifestazione sportiva unica in tutto il centro Italia organizzata dalla Consulta Comunale Giovanile di Pizzoli e l’associazione “Vallone delle Cese”.

Protagonista l’MTB Freeride l’estrema disciplina del mountain biking che già da diversi anni appassiona i più giovani. In Abruzzo esistono diverse realtà legate a questo sport, tra queste il bike park del Vallone delle Cese, che offre agli appassionati e professionisti quattro diversi sentieri all’interno dei territori del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. I percorsi sono stati preparati con tutte le particolarità che prevede l’MTB Freeride e il Down Hill, dando a tutti la possibilità di cimentarsi in discese di diversa difficoltà.

Rispettando la filosofia della prima edizione durante le due giornate i partecipanti potranno usufruire di una parete per l’arrampicata e fare passeggiate a piedi nei territori del Parco.

Più che mai quest’anno la manifestazione ha un significato particolare per l'Abruzzo: un segno di rinascita per la vita degli aquilani colpita duramente dal terremoto, un’occasione per dare nuovo impulso al turismo locale, ma anche per permettere alla popolazione di trascorrere del tempo lontano dalla monotonia delle tendopoli, scoprendo i bei luoghi aquilani e creando nuove occasioni d’incontro.

  • shares
  • Mail