Basket NBA: Houston sorpassa Memphis, Brooklyn in zona playoff | Risultati 29 marzo

Basket NBA – I San Antonio Spurs confermano il loro ottimo momento di forma e superano anche Memphis, conquistando la tredicesima vittoria nelle ultime 16 gare disputate. Un segnale importante verso i playoff, anche se non sarà semplice andare oltre l’attuale sesto posto nella griglia della post-season. E’ Kawhi Leonard l’uomo decisivo, con 15 dei suoi 25 punti realizzati nel decisivo ultimo periodo, a cui vanno aggiunti anche 10 rimbalzi. Bene anche Parker, mentre il nostro Marco Belinelli chiude a quota 7.

Houston approfitta del passo falso dei Grizzlies, per scavalcarli in classifica e conquistare la seconda posizione ad Ovest, grazie al successo (il quarto di fila) sul campo di Washington. C’è il solito James Harden a guidare i suoi (24 punti), al comando sin dall’avvio, ma da segnalare due triple in fila di Pablo Prigioni, quando i Wizards erano rientrati a -4. Arrivano a sette vittorie consecutive i Los Angeles Clippers, con il nettissimo successo a Boston: ci sono 27 punti di J.J. Reddick e la doppia doppia di Chris Paul.

I Celtics, a cui non servono i 12 punti di Gigi Datome, perdono l’ottavo posto ad Est, a scapito dei lanciatissimi Brooklyn Nets. Con un Brook Lopez da 30 punti e 11 rimbalzi, la squadra della Grande Mela supera i Lakers e conquista il quinto successo nelle ultime sei gare. La lotta è sempre serrata, anche con i successi di Miami e Indiana, mentre ad Ovest è sempre più ottava Oklahoma City. I Thunder rimontano da -20 e passano a Phoenix, con 33 punti e 9 rimbalzi di Russell Westbrook, eliminando i Suns dalla corsa.

Basket NBA: i risultati del 29 marzo

Milwaukee Bucks v Brooklyn Nets

Washington Wizards-Houston Rockets 91-99
Brooklyn Nets-Los Angeles Lakers 107-99
New Orleans Pelicans-Minnesota Timberwolves 110-88
Cleveland Cavaliers-Philadelphia 76ers 87-86
Boston Celtics-Los Angeles Clippers 106-119
Miami Heat-Detroit Pistons 109-102
San Antonio Spurs-Memphis Grizzlies 103-89
Indiana Pacers-Dallas Mavericks 104-99
Phoenix Suns-Oklahoma City Thunder 97-109

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail