Basket NBA: Memphis si riprende il secondo posto, Boston c’è | Risultati 30 marzo

Basket NBA – Quando mancano due settimane all’inizio dei playoff sono due le battaglie più appassionanti: il secondo posto ad Ovest e l’ottavo ad Est. Il primo vede il duello a distanza tra Memphis e Houston: questa notte i Grizzlies si sono ripresi la piazza d’onore, grazie al netto successo interno su Sacramento, per interrompere una striscia di tre sconfitte consecutive. Mike Conley ha chiuso a quota 18 punti, Jeff Green ne ha realizzati 16 e la formazione di casa ha sempre comandato nettamente il confronto.

I Rockets vengono invece battuti a Toronto, dove perdono ormai da otto partite consecutive: la star della serata è DeMar DeRozan, con 42 punti (suo massimo in carriera) e 11 rimbalzi, compresi i due canestri decisivi per il successo nell’ultimo minuto e mezzo. La squadra texana non passa in Canada dal 16 marzo 2007, anche se questa volta sembrava un’impresa possibile, restando in vantaggio fino a meno di 2 minuti dalla fine, con i 31 punti e 5 rimbalzi di James Harden. Poi è arrivato DeRozan ed il tabù non è stato infranto.

Importantissimo successo per i Boston Celtics, nello scontro diretto con Charlotte. I biancoverdi, con Gigi Datome rimasto in panchina, hanno dominato per tre quarti, raggiungendo anche i 19 punti di vantaggio, per poi rischiare la rimonta dei padroni di casa nel finale, con i 28 punti e 12 assist di Kemba Walker. Per la formazione del Massachusetts sono arrivati 30 punti e 8 rimbalzi di Avery Bradley, per una vittoria che la riporta all’ottavo posto, con qualche punto percentuale di vantaggio su Brooklyn. Ma la battaglia è ancora durissima.

Basket NBA: i risultati del 30 marzo

> at TD Garden on March 11, 2015 in Boston, Massachusetts.

Charlotte Hornets-Boston Celtics 104-116
Philadelphia 76ers-Los Angeles Lakers 111-113 OT
Atlanta Hawks-Milwaukee Bucks 101-88
Toronto Raptors-Houston Rockets 99-96
Memphis Grizzlies-Sacramento Kings 97-83
Minnesota Timberwolves-Utah Jazz 84-104
Portland Trail Blazers-Phoenix Suns 109-86

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail