Wta Stoccarda 2015 tabellone | Gli accoppiamenti

Wta Stoccarda 2015. Il tabellone

Il Wta di Stoccarda 2015 apre la stagione su terra battuta del tennis femminile. L'entry list del torneo indoor sponsorizzato dalla Porsche, come da tradizione, è di grande livello con la campionessa in carica Maria Sharapova prima testa di serie seguita da Halep, Kvitova e Wozniacki.

La presenza di tante big in appena 32 partecipanti rende inevitabili gli scontri diretti fin dai primi turni. La Sharapova, ad esempio, dopo il bye al primo turno dovrebbe esordire con la Kerber per poi affrontare la Makarova ai quarti e la rientrante Kvitova in semifinale. Quest'ultima, archiviata la positiva due giorni di Fed Cup contro la Francia, dovrebbe debuttare con la veterana Kuznetsova e giocarsi l'eventuale semifinale contro Ana Ivanovic, finalista un anno fa.

Nella parte bassa Simona Halep, reduce dai positivi risultati dei Premier americani con la vittoria a Indian Wells e la semifinale di Miami persa con la Williams, potrebbe incrociare, come prima avversaria, la Muguruza. Ai quarti possibile incrocio con Radwanska o Errani, opposte nel big match di primo turno per l'accesso agli ottavi con Lisicki o Diyas. L'altro posto nella semifinale se lo contenderanno Wozniacki, Suarez Navarro, Safarova e Petkovic. La Errani è l'unica azzurra presente in questa edizione della Porsche Cup e deve provare, quantomeno, a difendere la semifinale del 2014 nella quale fu sconfitta nettamente dalla Sharapova 6-2; 6-1.

Il Wta di Stoccarda sarà trasmesso in diretta televisiva, da martedì 21 aprile, su Supertennis. L'emittente della Fit alternerà le dirette con quelle del concomitante Atp 500 di Barcellona.

Bianco

Wta Stoccarda 2015 | Tabellone

Sharapova Bye
Kerber - Qualificata
Qualificata - Qualificata
Makarova - Qualificata

Kvitova Bye
Kuznetsova - Brengle
Barthel - Withoeft
Ivanovic - Garcia

Suarez Navarro - Petkovic
Georges - Bencic
Safarova - Qualificata
Wozniacki Bye

Errani - Radwanska
Lisicki - Diyas
Muguruza - Strycova
Halep Bye

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail