Wta Stoccarda 2015: Kerber trionfa in finale contro la Wozniacki

Wta Stoccarda 2015. La finale Kerber-Wozniacki

Angelique Kerber vince il Wta di Stoccarda 2015. Sconfitta, in finale, la Wozniacki 3-6; 6-1; 7-5 in due ore di gioco.

Primo set davvero ben giocato dalla Wozniacki. La danese, solidissima al servizio, breakka la Kerber, a 30, nel quarto game e dal 4-1 gestisce il vantaggio fino al 6-3 senza concedere alcuna opportunità di rimonta all’avversaria che, per tre volte, arriva a 30 in risposta. Il secondo parziale è quasi identico al precedente ma a parti invertite. La Wozniacki si ferma e la Kerber ne approfitta e assesta uno score di 12 punti a 1 per il 3-0 che poco dopo diventa 6-1 anche grazie all’eccessiva fallosità della danese quasi rassegnata a subire l’avanzata dell’avversaria, la quale, a ogni punto esulta con una veemenza a volte davvero eccessiva e irritante.

I ribaltamenti di fronte proseguono nel terzo set. Inizio di nuovo favorevole alla Wozniacki. Break immediato e 3-1 per la danese che ha il demerito di farsi subito riprendere dalla Kerber. 3-3. E’ la prima volta che le due contendenti si ritrovano in parità durante la partita. A spezzare l’equilibrio è la Wozniacki. Pessimo l’ottavo game della tedesca che perde la battuta a 15 e manda la rivale a servire per il vittoria. Caroline non concretizza l’occasione e restituisce immediatamente il break. Brava la Kerber a crederci e a impattare 5-5. Il disastro della Wozniacki prosegue nel game seguente. L’ex numero uno del mondo regala un altro break alla padrona di casa che, sul 5-6, al quarto match point si aggiudica il torneo e una splendida Porsche messa in palio dallo sponsor.

Per la Kerber è l’11.a vittoria di fila e il secondo titolo consecutivo dopo quello ottenuto sulla terra verde di Charleston. Sconfitta frustante per la Wozniacki. I 4 game al passivo nel finale, dal 5-3 in suo favore, gridano vendetta.

Wta Stoccarda 2015 | La Finale Wozniacki - Kerber

E' il giorno della finale al Wta di Stoccarda 2015. A contendersi il titolo, Angelique Kerber e Caroline Wozniacki. Si gioca alle 14.30 con diretta su Supertennis.

Alla vigilia del torneo, gran parte dei pronostici si indirizzavano verso una finale tra Sharapova e Halep, le prime due teste di serie del seeding. La Porsche, ambito premio per la vincitrice, andrà invece a chi le ha eliminate.

La Kerber, in particolare, è in stato di grazia. Dopo un inizio di stagione avaro di risultati, la tedesca ha trionfato al Wta di Charleston. Da lì è cominciata una striscia vincente di 10 partite, se si considera anche il punto ottenuto nel singolare di Fed Cup contro la Pavlyuchenkova. A Stoccarda, Angie è stata, fin qui, perfetta. Alla facile qualificazione con la Glatch è seguita la meritata affermazione sulla stessa Sharapova, piegata 6-1 al terzo e altre due agevoli vittorie con Makarova e Brengle con appena 9 game persi.

Bene anche la Wozniacki. Ieri la danese ha sfoggiato di nuovo le sue doti di grande agonista nella lottata semifinale con la Halep terminata 7-5; 5-7; 6-2 in quasi tre ore di gioco. Una vittoria quella sulla numero due del mondo che rappresenta il coronamento di una settimana davvero positiva nella quale la Wozniacki ha eliminato altre due avversarie di livello come Safarova e Suarez Navarro.

E' quasi un derby quello odierno. Sia la Kerber che la Wozniacki condividono infatti origini polacche che Caro, in particolare, ci ricorda a ogni match durante i timeout con papà Piotr, durante i quali i due dialogano nella lingua natia. La Kerber è avanti nei precedenti 5-4. L'ultimo si è disputato la scorsa estate, negli ottavi di Cincinnati con esito favorevole alla Wozniacki (7-5; 6-2). Pronostico odierno difficile. Kerber leggermente favorita. Mi aspetto comunque una partita molto lottata con epilogo in tre set.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail