Federica Pellegrini a Miss Italia: "Non mi fermo, niente anno sabbatico"

Federica Pellegrini ha cambiato idea. L'anno sabbatico annunciato dopo la delusione delle Olimpiadi di Londra 2012 non ci sarà, la nuotatrice italiana continuerà regolarmente la sua attività agonistica. L'ha detto in un'intervista a Sky Sport 24? Alla Gazzetta dello Sport? No, l'ha comunicato a Fabrizio Frizzi durante il prime time di Miss Italia 2012. L'atletica, sempre più al centro del gossip e del mondo dello spettacolo, è una delle presidenti di giuria del concorso di bellezza.

La sua passione per il dorato mondo dell'entertainment l'ha spinta a fare una rivelazione "sportiva" fuori contesto, segnale che la Pellegrini si ritiene ormai un personaggio "a tutto tondo" e non più una di quelle atlete che passano anni ad allenarsi salvo conquistare i titoli delle riviste e dei giornali esclusivamente nelle 2-3 settimane delle Olimpiadi.

La Pellegrini è un brand, come molto raramente lo erano stati altri atleti in passato (se si escludono i calciatori), così anche notizie che avrebbe fatto "sbavare" qualsiasi giornalista sportivo finiscono in pasto al primo Fabrizio Frizzi che passa fra l'annuncio dell'eliminazione o della "promozione" di una miss o di un'altra. Almeno il fatto che aveva "divorziato" dal coach Claudio Rossetto l'avevamo saputo in maniera ortodossa.

Federica Pellegrini a Miss Italia 2012

Federica Pellegrini a Miss Italia 2012
Federica Pellegrini a Miss Italia 2012
Federica Pellegrini a Miss Italia 2012

  • shares
  • Mail