Parapendio, videointervista a Marco Rech

Marco Rech, presidente della S.I.V.A., l’associazione delle scuole e degli istruttori di volo, in una videointervista realizzata a Roccasecca dei Volsci (LT) con relativo volo in biposto, ribadisce quello che noi di Outdoorblog andiamo dicendo da tempo: il parapendio è uno sport per tutti. Non c’è bisogno di essere giovani o di avere una particolare preparazione atletica ed è sbagliato anche pensare che sia uno sport “pericoloso”.

Nel materiale video concessoci dall’aeroclub “Union”, di cui Marco Rech è presidente, in soli 3 minuti vengono sfatati tutti i luoghi comuni sul volo libero e, finalmente, a parlare è una persona competente, con più di 25 anni di esperienza alle spalle (anche se di parte).

Le parole di chiusura della videointervista sono da incorniciare: "...tutto quanto può diventare estremo; diventa estremo attraversare il deserto a piedi camminando, diventa estremo usare il pattìno se uno decide di attraversare l'oceano e anche il parapendio può diventare estremo, però utilizzato ragionevolmente è uno sport dell'aria come tanti altri". Beh, non vi viene voglia di volare anche a voi?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: