Skate - Campionato Italiano di Skateboard

Skate campionato italiano 2009
Sono circa cento venti gli skater che hanno partecipato alla finale del Campionato Italiano di Skateboard sponsorizzato da Quiksilver, un vero successo.

L'appuntamento ha visto radunare al Trinity Skatepark di Milano atleti provenienti non semplicemente dall'Italia ma anche dal resto d'Europa e non solo.

Da sempre atleti stranieri prendono parte alle gare del C.I.S. e negli ultimi anni non è stato raro vederli "soccombere" alla bravura degli skater italiani. Quest'anno non è stato così: le prime posizioni delle tre categorie di gara sono state occupate da rider stranieri; lo spagnolo Christian Estrada ha vinto la categoria Junior, mentre i danesi Dannie Carlsen e Nicoline Egeberg si portano a casa la prima posizione nelle rispettive categorie Senior e Girl. Secondo classificato over all, primo tra gli italiani Junior è stato Jacopo Carozzi, tredici anni, milanese local del Tim Tribù Village, ad aggiudicarsi però il titolo di campione italiano under 16 é Francesco Gnudi di Bologna, classificatosi 7 in questa gara, ottiene la vittoria in maniera più che meritata avendo skateato a livello davvero eccellente per tutta la stagione. Secondo classificato over all, primo tra gli italiani Senior Fabio Montagner ritorna al vertice del circuito Italiano con delle jam solide e precise come solo lui sa fare. Fabio, già 3 volte vincitore del Campionato Italiano di Skateboard, dopo un brutto infortunio al ginocchio, torna grazie al secondo posto milanese, a vincere il titolo Italiano Senior.
Skate campionato italiano 2009
Skate campionato italiano 2009
Skate campionato italiano 2009
Skate campionato italiano 2009
Skate campionato italiano 2009

In virtù di questo risultato, Montagner parteciperà al campionato mondiale di skateboard del prossimo giugno a Boston, USA.

Anita Arvelo Almonte seconda classificata over all e prima tra le Italiane è la nuova campionessa italiana di skateboard. Cresciuta come skater sulle curve dello skatepark di Bologna Anita skatea in modo solito e sicuro. Com'è consuetudine alla chiusura delle Finali Senior è seguito il Best Trick contest sponsorizzato da Gibson, best trick contest dove ha vinto il brasiliano Neverton Casella con un SS Hardflip to SS back side Lipslide.

  • shares
  • Mail