Tennis ATP 250, Finale Open de Moselle: Seppi - Tsonga 1-6, 2-6

Tsonga - Seppi finisce, mestamente (per l'azzurro) 6-1, 6-2. Andreas cede al francese (favoritissimo già alla vigilia) ancor più di schianto rispetto a quanto non abbia fatto Fognini contro il suo avversario, Klizan. E' un brusco risveglio, per l'Italtennis: nemmeno il tempo di festeggiare l'aver piazzato due uomini in altrettante finali del circuito ATP 250 e bisogna già leccarsi le ferite per il modo in cui hanno perso malamente i rispettivi incontri.

16.55: Seppi, se non altro, tiene almeno un gioco anche nel secondo set. Tsonga avanti 4-1.

16.51: Tsonga sta impartendo una durissima lezione di tennis ad Andreas Seppi. Il francese ha vinto il primo 6-1 e conduce 4-0 nel secondo.

Oggi alle 16:00 si disputerà la finale dell'Open de Moselle a Metz in Francia. Si sfideranno l'azzurro Andreas Seppi ed il fortissimo francese Jo-Wilfried Tsonga. Il tennista d'oltralpe è attualmente il numero 7 nella classifica Atp, mentre l'altoatesino è 28esimo. Chiaramente l'atleta di casa è nettamente favorito, ma non si può sottovalutare il fantastico percorso dell'azzurro in questo torneo.

Seppi sta vivendo uno dei momenti migliori della sua carriera, mentre Tsonga ha avuto qualche piccola difficoltà inaspettata in semifinale contro il russo Davydenko, attuale numero 48 al mondo, vincendo 2 set a 1 (6-0, 3-6, 6-4). Una finale Atp vinta contro un giocatore del calibro di Tsonga, rappresenterebbe la vera consacrazione per un tennista come Seppi attualmente nel pieno della maturità. Alle 14:00 si disputerà anche la finale di tra Fabio Fognini e lo slovacco Klizan nell'Open di San Pietroburgo.

Andreas Seppi in finale

Giornata super per il tennis italiano. Anche Andreas Seppi ha conquistato la finale dell'Open de Moselle a Metz, la sua terza negli Atp 250 in questa stagione. L'altoatesino non ha avuto particolari difficoltà ad eliminare Gael Monfils in semifinale vincendo 2 set ad 1 con i parziali di 3-6, 6-1, 6-4. Troppa la differenza da un punto di vista tecnico con Monfils che ha sfruttato il suo fisico straordinario nel primo set, finché l'azzurro non ha alzato il livello del suo tennis. Alle 16:15 inizierà la seconda semifinale tra il russo Davydenko ed il francese Tsonga.

Presentazione Semifinale di Seppi, ore 14:00

Ben diversa la stagione dell'altoatesino che sembra aver trovato la giusta continuità nell'ultimo anno. L'azzurro ha già vinto l'Atp 250 a Belgrado nell'Open di Serbia contro Benoît Paire ed ha perso la finale dell'AEGON International contro Andy Roddick. Gael Monfils è un avversario pericoloso, molto rapido e potente fisicamente, ma che gioca un tennis nettamente inferiore. Nell'altra semifinale si affronteranno il russo Davydenko ed il francese Jo-Wilfried Tsonga, 7° nella classifica Atp e sicuro partecipante all'Atp Tour Finals, nel quale, per chi non lo sapesse, sono impegnati i migliori otto del mondo al termine di ogni stagione.

  • shares
  • Mail