Gran Fondo Colnago, in bicicletta alla conquista della California

Colnago
E' partito in questi giorni il circuito americano del Gran Fondo Colnago, un evento giunto alla sua seconda edizione californiana. Ospitati dal Console Generale d’Italia a Los Angeles, personaggi del calibro di Paolo Bettini hanno contribuito a dare vista a una manifestazione di grande sport e anche a n progetto di raccolta fondi per la ricerca contro il cancro.

Il lungo weekend denso di appuntamenti si è aperto con una pedalata proprio in compagnia dell'ex campione del mondo Bettini. Domenica la grande sfida con oltre tremila ciclisti al via. Durante la corsa Vincent Lombardi conquista il titolo di King of the Mountain grazie al miglior tempo sulla cronoscalata della Honey Springs Road (una salita di 10,9 chilometri di lunghezza per 566 metri di dislivello con tratti al 12% di pendenza) con il tempo di 28’05”.

Un movimento sempre più in crescita quello della bicicletta in America, con numeri che ogni anni diventano sempre più grandi. Non è un caso che anche eventi come la Granfondo guardino sempre più spesso dall'altra parte dell'oceano.

  • shares
  • Mail