Alex Decunha, il ragazzo prodigio dello skateboard

Alex Decunha - 13 anniIeri, su Canale5, è andato in onda lo Show dei Record e, oltre al tipo che ruotava longitudinalmente gli stuzzicadenti con la bocca (ne ha "girati" ben 35 tutti insieme) e al nuovo primato di altezza per un uomo (246 cm) appartenente ad un signore turco di 27 anni, sono rimasto colpito da un bambino inglese di 13 anni (lo hanno presentato come undicenne per fare più scena) che ha eseguito 53 "no-comply flip" consecutivi con lo skateboard, in un solo minuto.

Si chiama Alex Decunha e per i video delle sue prodezze vi rimando alla pagina personale su myspace. Ha anche un profilo su Facebook, ma foto e video non sono pubblici. Pensate che, dopo la sua prima sponsorizzazione da parte di un negozio della sua città natale (Milton Keynes, nel Buckinghamshire), ora è diventato testimonial addirittura per Quiksilver, Death Skateboards e DVS.

Da notare che Alex non se la cava male nemmeno con lo snowboard. Chissà se il futuro ci regalerà un nuovo Tony Hawk o un nuovo Shaun White...

  • shares
  • Mail