Ryder Cup 2012, 28 settembre: accoppiamenti Foursomes e dichiarazioni giocatori


La Ryder Cup 2012 si aprirà ufficialmente alle 7.20 (14.20 in Italia) con la sfida Foursomes tra Rory McIlroy e Graeme McDowell - Jim Furyk e Brandt Snedeker: la coppia nordirlandese, che cercherà di regalare subito il primo punto alla propria squadra, due anni fa ha ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta, ma ne ha vinte tre su quattro nel 2009 a Parigi e sono stati due volte partner nella Omega Missin Hills World Cup.

A seguire (7.35/14.30) la coppia europea Luke Donald - Sergio Garcia, mai battuta nel Foursome, cercherà di allungare la propria striscia positiva contro Phil Mickelson e Keegan Bradley. Da segnalare: Donald ha vinto in carriera sei incontri su sei, Garcia è imbattuto negli ultimi nove (8 vittorie).

Il terzo match (7.50/14.50) contrapporrà l'italiano Francesco Molinari e l'inglese Lee Westwood al duo Jason Dufner - Zach Johnson. Per il torinese è un vantaggio avere Westwood come compagno dato che l'inglese è abituato a giocare con partner diversi (Darren Clark, Garcia, Colin Montgomerie, Kaymer, Donald) e dal 1999 ad oggi non ha mai perso in 10 match disputati.

L'ultima partita del mattino (8.05/15.05) sarà un grande classico: gli inglesi Ian Poulter e Justin Rose se la vedranno con Tiger Woods e Steve Stricker. La coppia americana vanta 6 vittorie e 2 sconfitte (insieme hanno perso due anni fa 6 a 5 contro Westwood e Donald e 7 a 6 lo scorso novembre alla Presidents Cup).

Dichiarazioni

McDowell / McIlroy vs Furyk / Snedeker

McDowell: "Sono soddisfatto di giocare per primo perché sono stato l'ultimo a giocare due anni fa. Sono orgoglioso di giocare con il mio grande amico McIlroy, che è anche il più grande giocatore del mondo."

McIllory: "Abbiamo intenzione di andare là fuori e vincere subito l'incontro."

Furyk: "Abbiamo un confronto difficile, ma sarà bello confrontarci con loro e ancor più bello se riusciamo ad ottenere un punto contro la loro coppia più forte."

Snedeker: "Sarà una partita difficile, perché di fronte avremo due dei migliori giocatori del mondo, che hanno un rapporto stretto. Cercheremo di rendergli la vita difficile e di vincere."

Donald / Garcia vs Mickelson / Bradley

Donald: "Siamo entrambi imbattuti nel Foursomes e abbiamo giocato bene in passato. Cercheremo di rimanere imbattuti."

Garcia: "Donald è il mio miglior amico al Tour. Sarà una partita difficile contro due giocatori molto bravi. Non vediamo l'ora di giocarcela e di portare un punto alla squadra europea."

Mickelson: "Sono entusiasta di giocare con Keegan. Abbiamo voglia di giocare insieme. Ci siamo allenati per giocare insieme e abbiamo un'idea abbastanza precisa su come comportarci."

Bradley: "Non vedo l'ora di giocare con Phil. Abbiamo un ottimo rapporto e penso che potremo diventare degli ottimi partner. Non ho mai giocato il Foursumes così scoprirò se il mio gioco si può adattare a questo tipo di match."

Molinari / Westwood vs Dufner / Z. Johnson

Molinari: "E' un onore per me giocare con Lee, un ragazzo che è alla sua ottava Ryder Cup e ha più esperienza di chiunque altro. E' una grande sensazione essere stato accoppiato con lui."

Westwood: "Francesco è molto preciso. Abbiamo intenzione di essere costanti e coerenti e speriamo di riuscire a battere una coppia così difficile."

Dufner: "Entrambi giochiamo bene, i nostri modi di giocare sono simili e ci troviamo bene a giocare insieme, quindi sarà una bella partita."

Johnson: "Abbiamo sempre giocato insieme e sapevamo che volevamo giocare insieme. Siamo stati accontentati."

Poulter / Rose vs Stricker / Woods

Poulter: "siamo entrambi pronti. Justin è in gran forma. Io ho giocato abbastanza bene ultimamente."

Rose: "Saremo carichi ed emozionati. Dovremo usare bene l'adrenalina che avremo in corpo. Non sarà facile, ma non ci sono partite facili alla Ryder Cup. Cercheremo di andare là fuori e ottenere il punto."

Stricker: "Non sarà facile giocare contro Poulter e Rose perché sono entrambi molto bravi, ma sarebbe un bene per noi iniziare col piede giusto."

Woods: "Io e Strick ci troviamo molto bene insieme. Il nostro capitano conta su di noi. Ci aspetta un grande match contro Rose e Poulter."

Foto | TM News

  • shares
  • Mail