Supercoppa Pallavolo Maschile | Vince Macerata, 3-2 contro Trento

La Lube Banca Marche Macerata si è aggiudicata la Del Monte Supercoppa battendo in una partita molto tirata i "soliti" rivali dell'Itas Diatec Trentino. Il match ha rispettato le attese della vigilia e si è risolto solo al quinto set quando i Campioni d'Italia hanno mantenuto la freddezza nelle battute finali per portarsi a casa la terza Supercoppa della loro storia. I marchigiani sono partiti forte con uno Zaytsev sugli scudi nel primo set prima di essere raggiunta nel secondo grazie soprattutto alla difesa di Trento più solida. Nel terzo 'è ancora Macerata a spuntarla dopo un set tiratissimo in cui Savani chiude con un colpo da campione. Ma Trento non ci sta e pareggia nuovamente i conti. Non basta ai trentini perché nell'ultimo e decisivo set Macerata allunga nel finale.

I PARZIALI


Cucine Lube Banca Marche Macerata - Itas Diatec Trentino 1-1 (25-23 19-25 28-26 20-25 15-11)

Domani alle 17.30 (diretta RaiSport1) si aprirà ufficialmente la stagione pallavolistica italiana con una delle sfide che ormai è diventata un grande classico, quella tra Lube Macerata e Itas Diatec Trentino. I campioni d'Italia e i vincitori della Del Monte Coppa Italia 2012 si contenderanno la Supercoppa Italiana al Pala Casa Modena. Le due formazioni si incontreranno per la 37a volta nella loro storia con il numero di vittorie che pende a favore della formazione trentina (21 successi contro i 15 di Macerata).

- I prezzi dei biglietti -

Nella scorsa stagione gialloblù e biancorossi si sono affrontati sei volte: tre i successi per parte con due match finiti per 3 a 0 (2 vittorie per l'Itas Diatec Trentino) e quattro terminati al tie break (1 vittoria per Trento, 3 successi per la Cucine Lube Banca Marche Macerata). Marchigiani e trentini, recita una nota di volleyball.it, si incontreranno per la seconda volta in Supercoppa: il 20 settembre 2008 le due squadre si sono giocate il trofeo al Nelson Mandela Forum di Firenze con la Cucine Lube Banca Marche Macerata, detentrice della Coppa Italia, vincente per 3 set a 0 contro l'Itas Diatec Trentino Campione d'Italia.

  • shares
  • Mail