Andy Murray al Japan Open 2012: lo scozzese è stato eliminato da Milos Raonic in semifinale

Inaspettata uscita di scena del tennista britannico al Japan Open. Murray ha perso in semifinale contro Milos Raonic, numero 15 nella classifica Atp. Lo scozzese ha perso il primo set 6-3, vinto il secondo al tie break e perso il terzo sempre al tie. Tutti si aspettavano di vedere il fresco vincitore dell'US Open almeno in finale, ma invece dovranno accontentarsi delle sfida tra il sorprendente Raonic ed il giapponese Nishikori, che nell'altra semifinale ha vinto contro il cipriota Marcos Baghdatis

Foto Rakuten Japan Open: eliminato Andy Murray

Foto Rakuten Japan Open: eliminato Andy Murray
Foto Rakuten Japan Open: eliminato Andy Murray
Foto Rakuten Japan Open: eliminato Andy Murray

I quarti di finale

Dopo 2 ore e 3 minuti di gioco Andy Murray ha avuto la meglio dello svizzero Stanislas Wawrinka. Lo scozzese, oggi vincitore 2 set ad 1 con i parziali di 6-2, 3-6, 6-2, giocherà domani alle 05:00 del mattino la semifinale contro Milos Raonic. Il canadese nel suo quarto di finale ha eliminato il serbo Tipsarevic in tre set (6-7(5) 6-2 7-6(7) ) e 2 ore e 40 minuti di partita.

Foto Rakuten Japan Open

Foto Rakuten Japan Open
Foto Rakuten Japan Open
Foto Rakuten Japan Open

Il secondo turno

Tutto facile per Andy Murray nel secondo turno del Japan Open 2012. Il tennista scozzese ha eliminato lo slovacco Lukas Lacko in appena 58 minuti di gioco (6-1, 6-2), confermando di stare attraversando un grande momento di forma. Solo tre game in tutta la partita per Lacko che non è riuscito mai a reagire allo strapotere del suo avversario. Il suo prossimo avversario nei quarti di finale sarà Stanislas Wawrinka, che oggi ha battuto 7-6, 6-7, 7-5, in due ore e 39 minuti di partita, il combattivo Jeremy Chardy.

La partita tra Murray e Wawrinka si giocherà giovedì 4 ottobre alle 03:00 del mattino.

Andy Murray al Japan Open 2012. 7-6, 6-4 a Karlovic

10.40: dopo un primo set tiratissimo, il britannico ha avuto ragione del croato, vincendo il secondo set 6-4.
9.50: Murray vince il primo 7-6 (9-7)
9.45: Andy Murray trascinato al Tie-break da Karlovic

Murray al Japan Open 2012

Andy Murray è pronto per il suo esordio nel Rakuten, l'Open di Tokyo 2012. Domani, 6.40 ore italiana, scenderà in campo per il primo turno contro il croato Ivo Karlovic, numero 79 nella classifica ATP. L'incontro programmato in tabellone era quello con il francese Gael Monfils, ma la stagione sfortunata dal francese prosegue, appena rientrato dall'infortunio al ginocchio che l'aveva fermato prima del Roland Garros è nuovamente costretto a saltare un torneo.

Non si incontrava con Murray da 2 anni, ma aveva un buon "record" con lui, 3 sconfitte e 2 vittorie, l'ultima nel Masters 1000 di Parigi del 2010. Difficilmente sarebbe riuscito a pareggiare i conti ora che Murray ha raggiunto la completa maturità vincendo anche il suo primo grande slam agli US Open, ma sarebbe stato certamente un match più interessante di quello contro Karlovic. D'altra parte Monfils non è in grande forma, la sconfitta contro Seppi nella semifinale del torneo 250 di Moselle ne è la dimostrazione.

Tornando a Murray questo Rakuten 2012 non dovrebbe essere troppo complicato per lui, detentore del torneo vinto già lo scorso anno. Testa di serie numero 1 dovrà probabilmente affrontare lo svizzero Wawrinka, oggi vincente nel primo turno sul giapponese Moriya (7-5 4-6 6-4), ma deve anche guardarsi da Berdych in un'eventuale finale. L'obiettivo è quello di prepararsi al Masters 1000 di Shangai, ultimo grande obiettivo stagionale, nel quale ritroverà Djokovic che intanto è impegnato nell'Open di Pechino

  • shares
  • Mail