Sara Errani, l'infortunio non la esclude dal Masters di Istanbul

Sara Errani non salterà l'attesissimo Master di Istanbul. La tennista italiana si è fermata per un infortunio alla coscia, ma gli esami strumentali hanno evidenziato un problema risolvibile in 15-20 giorni. La Errani non sarà al meglio, ma al via del Master che coronerà la sua splendida stagione, il 22 ottobre prossimo, dovrebbe esserci.

La tennista sarà impegnata in un duplice compito: recuperare al meglio dal problema fisico e insieme "gufare" le sue avversarie che avranno ancora a disposizione alcuni tornei per provare a strapparle la qualificazione fra le "magnifiche 8". La situazione in classifica le garantisce un moderato ottimismo, l'appuntamento con il torneo Wta di Mosca (che lei certamente salterà), potrebbe non bastare in ogni caso alle rivali per scavalcarla. Sarà sufficiente che nel torneo di Pechino la francese Bartoli non arrivi in semifinale e la Wozniacki non arrivi in fondo sollevando il trofeo.

Basterà dunque, rimanendo ottimisti, attendere la conclusione del torneo in terra di Cina per certificare la sua qualificazione al Wta Championships di Istanbul 2012 nel singolare dopo la scontata presenza nel doppio con la collega Roberta Vinci. Al momento fra le qualificate ci sono Azarenko, Sharapova, Serena Williams, Radwanska, Kerber e Kvitova. Salvo sorprese oltre alla Errani si aggiungerà la cinese Li.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: