28° Festival Internazionale degli Aquiloni Vulandra 2007

Il Gruppo Aquilonisti Vulandra di Ferrara dà appuntamento ogni anno agli appassionati di aquiloni italiani e stranieri che partecipano alle competizioni ed esibiscono i loro aquiloni dalle fogge e dimensioni più disparate.

Il Festival Vulandra, nato per gioco nel lontano 1980, si colloca ora tra i più importanti eventi aquilonistici d'Europa, la manifestazione ferrarese ospita tutti gli anni un gran numero di aquilonisti provenienti da tutt'Italia, da vari paesi europei, Francia, Germania, Austria, Olanda, Lussemburgo, Svizzera, Belgio, ma ha assunto un carattere mondiale ormai da vari anni tanto da contare tra gli ospiti presenti alle varie edizioni rappresentanti americani, canadesi, giapponesi, argentini, brasiliani, australiani.

La manifestazione si svolgerà come di consueto, nel Parco Urbano di Ferrara, un'area verde attrezzata di circa 250.000 mq a ridosso delle antiche mura cittadine, e sarà caratterizzata, come le precedenti edizioni, da una particolare mostra legata al tema dell'aquilonismo.

Saranno inoltre allestiti vari "Giardini del Vento": oggetti di forme e colori diversi che si muovono e producono suoni esclusivamente sfruttando la forza del vento.

E' l'occasione per una splendida giornata all'aria aperta all'insegna dello sport e del divertimento per grandi e bambini.

Fonte | Gruppo Aquilonisti Vulandra

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: