Vans Royal Challenge, il miniramp contest di settembre a Torino

Royal Challenge Torino

Vi avvisiamo con largo anticipo anche perché ci sono in ballo davvero tanti soldi, ben 8.000€ di montepremio: sabato 11 e domenica 12 settembre, a Torino in piazza San Carlo si svolgerà il miniramp contest Vans Royal Challenge. La minirampa montata dai ragazzi di Ignoramps vedrà in sfida i migliori skater provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Il Vans Royal Challenge – progetto che rientra nel Torino Street Style del programma Torino 2010 European Youth Capital – è stato organizzato in una delle più belle piazze di Torino e d’Italia. Come mai si chiama così? Ve lo spiego subito, si svolgerà nella cosiddetta “Piazza Reale” del capoluogo piemontese dove già dal XVII secolo si organizzavano parate, riviste, esercitazioni militari e tornei.

Sabato le qualificazioni inizieranno alle ore 14:00 mentre domenica le semifinali prenderanno avvio dalle ore 15:30 e poi ancora ci saranno le finali, best trick e le premiazioni dei vincitori intorno alle 19:00. Volete altre info? Non ci resta che segnalarvi i siti vansroyalchallenge.tumblr.com e www.vans.it oppure mandate una mail a skateboarding.torino@gmail.com. L'evento è presentato dall'Associazione Skateboarding Torino e Facciosnao oltre che essere patrocinato da Comune.

  • shares
  • Mail