Tennis, Shanghai Masters 2012 Atp 1000: i risultati di oggi, 12 Ottobre. Federer - Murray e Berdych - Djokovic le semifinali

Nessuna sorpresa fino ad oggi allo Shanghai Masters 2012. I migliori quattro giocatori del torneo sono arrivati in semifinale, senza concedere chance importanti ad alcun outsider; stiamo parlando naturalmente di Roger Federer, Novak Djokovic, Andy Murray e Tomas Berdych. Dei quattro, quello che ha fatto più fatica è stato senza dubbio Murray che è stato costretto a rimontare contro il ceco Stepanek dopo aver perso il primo set. Novak Djokovic ha invece avuto pochi grattacapi contro l'esperto Tommy Haas, che nel secondo set ha concesso quattro break al serbo.

Bel successo invece per Roger Federer, che avrebbe rischiato grosso con Marin Cilic se avesse giocato come contro Wawrinka nel terzo turno. Oggi lo svizzero è entrato in campo decisamente più convinto, dettando lui i ritmi del gioco all'avversario. Vittoria importante anche per il ceco Tomas Berdych contro il francese Jo-Wilfried Tsonga con i parziali di 6-3, 7-6.

Le Foto dei quarti di finale

Le Foto dei quarti di finale
Le Foto dei quarti di finale
Le Foto dei quarti di finale
Le Foto dei quarti di finale

I risultati di oggi

    Andy Murray - Radek Stepanek 2-1 (4-6, 6-2, 6-3)
    Marin Cilic - Roger Federer 0-2 (3-6, 4-6)
    Thomas Haas - Novak Djokivic 0-2 (3-6, 3-6)
    Tomas Berdych - Jo-Wilfried Tsonga 2-0 (6-3, 7-6)

Il quadro delle semifinali

    R. Federer (1) - A. Murray (3) (13 Ottobre 14:00)
    _______________________________

    T. Berdych (4) - N. Djokovic (2) (13 Ottobre 10:30)

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail