Pallavolo Maschile | Il Mondiale per club si avvicina: Trento cerca il poker

La Coppa del Mondo per club maschile FIVB (ing. FIVB Men’s Club World Volleyball Championship) è una competizione pallavolistica riservata alle squadre maschili vincitrici dei tornei continentali organizzati dalle cinque confederazioni appartenenti alla FIVB e mette in palio il titolo di Campione del mondo per club. E' una competizione che negli ultimi tre anni è stata vinta dalla Trentino Diatec, una squadra che quest'anno non si presenta nel migliore dei modi dopo l'incerto inizio di stagione.

Gironi e Albo d'Oro

La società di Diego Mosna ha ottenuto una wild card Fivb per partecipare anche quest'anno al Mondiale per Club nonostante, a differenza delle edizioni passate, non sia Campione d'Europa in carica. La fase a gironi andrà in scena fra il 13 ed il 17 ottobre e qualificherà alle semifinali del 18 ottobre le prime due classificate di ognuna delle due pool. La finale verrà invece disputata venerdì 19.

I DUE GIRONI

Pool A: Trentino Diatec (Italia), Sada Cruzeiro (Brasile), Al Rayan (Qatar) e Tigres de la Universidad Autonoma de Nuevo Leon (Messico).

Pool B: Zenit Kazan (Russia), PGE Skra Belchatow (Polonia) Al Araby (Qatar) e Zamalek Sporting Club Il Cairo (Egitto).

ALBO D'ORO


  • shares
  • Mail