Tennis China Open 2012 Wta Premier: la presentazione del torneo

Brutto inizio nel China Open Wta Premier per le tenniste azzurre. Francesca Schiavone ha perso in due set (6-2, 6-3) nel confronto con la tennista di casa Na Li, contro la quale in passato perse anche la finale del Roland Garros 2011. Fuori anche Roberta Vinci (numero 15), arrivata ai quarti del singolare all'US Open ad inizio settembre. La tarantina ha perso 6-7(4), 7-6(4), 6-2 contro la spagnola Lourdes Dominguez Lino (67 al mondo), sulla carta avversaria ampiamente alla sua portata.

La delusione più grande è sicuramente il ritiro di Sara Errani, nostra tennista di punta nel singolare, che è stata costretta a dare forfait per un problema alla coscia sinistra durante il primo set del derby con Camila Giorgi, che di conseguenza si è qualificata per il turno successivo nel quale giocherà contro la svizzera-italiana Romnina Oprandi alle 04:00 (ora italiana) di martedì.

Il problema fisico della Errani ha costretto di fatto al ritiro anche Roberta Vinci nel torneo di doppio al secondo turno, nel quale la coppia azzurra avrebbe dovuto giocare contro la polacca Alicja Rosolska e la russa Vera Duševina.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail