Boxe | Mayweather batte Pacquiao ai punti | Le foto del match

Floyd Mayweather batte Manny Pacquiao ai punti nel match valido per il titolo mondiale dei pesi welter, disputato alla MGM Arena di Las Vegas. Sfida equilibrata e poco spettacolare. Verdetto unanime della giuria a favore del campione americano che lascia non poche recriminazioni nello sconfitto. Stupisce in particolare il cartellino del giudice Dave Moretti che assegna 8 punti di vantaggio a Mayweather, un divario esorbitante per quanto visto sul ring con Pacquiao a fare il match e l'avversario che si difende senza affanno ma con poco incisività nei colpi d'attacco.

"Non ha fatto nulla", queste le parole polemiche del filippino, perplesso, a fine match. Poco importa a Mayweather che si gode l'ennesimo trionfo e rimane imbattuto con 48 vittorie in altrettanti match, a un solo successo dal record di Marciano.

Boxe | Mayweather-Pacquiao | La presentazione

Lo hanno già definito il match del secolo, l’incontro di boxe che alle 5 del mattino vedrà affrontarsi Floyd Mayweather e Manny Pacquiao: appuntamento in diretta su Deejay TV (canale 9 del DTT e 145 del decoder Sky), visibile anche in streaming sul sito Deejay.it. In attesa di capire se sarà l’incontro di boxe più bello di sempre, sappiamo già che sarà di sicuro il più ricco con un incasso che sfiorerà i 400 milioni di euro tra diritti TV e botteghini. Secondo le ultime stime dei media americani, l’incontro sarà seguito in pay per view (prezzo 100 dollari) da almeno 3 milioni di persone.

Il match di boxe Mayweather-Pacquiao vede partire favorito proprio il 38enne americano con una borsa da ben 162 milioni di dollari, contro i 108 dell’avversario filippino. Floyd Mayweather si presenta all’appuntamento con la storia da imbattuto, mentre Manny Pacquiao (36) può vantare 57 vittorie, ma conta anche 2 pareggi e 5 sconfitte. Nonostante l’americano sia più vicino ai 40 dell’avversario, è dato comunque in piena forma e continua ad essere un vero e proprio “stratega” nelle trattative di ingaggio (non a caso viene soprannominato “Money”).

Floyd Mayweather v Manny Pacquiao - Press Conference

Mayweather, tra l’altro, è uno che scatena sempre polemiche nella marcia d’avvicinamento ai suoi incontri, visto che è già stato condannato per violenza domestica ed ha pendenti sul suo capo altre sette denunce con la medesima accusa. Secondo quanto riferiscono le tv americane, comunque, non combatterà in eterno: gli mancano ancora due vittorie per eguagliare il mostro sacro Rocky Marciano, poi dovrebbe appendere i guantoni e godersi una ricchissima vecchiaia.

  • shares
  • Mail