Internazionali 2015 | Djokovic e Federer si allenano al Foro | Video e Foto

Internazionali d'Italia 2015. Gli allenamenti di Federer e Djokovic

Internazionali tennis 2015. Cresce l'attesa per l'esordio dei big nel torneo maschile degli Internazionali. Ci sono tutti al Foro e l'entusiasmo del pubblico è già incontenibile.

Novak Djokovic è arrivato a Roma già lo scorso fine settimana dopo aver disertato Madrid per prendersi una pausa in seguito ai tre trionfi consecutivi di Miami, Indian Wells e Montecarlo. Molto attivo sui social, il numero uno del mondo, su Twitter ha ringraziato il pubblico romano per la splendida accoglienza che, anche quest'anno, gli è stata tributata. Sabato, sul Centrale, il primo anello era tutto esaurito per assistere al suo primo allenamento con Dolgopolov. Ieri e oggi, Nole si è spostato su un campo secondario attiguo al Grandstand. Con lui, Stan Wawrinka, protagonista a sua volta del Kids Day con tanti piccoli spettatori arrivati in massa al Foro. Una sintesi degli scambi tra Novak e Stan è presente nel video di apertura del post.

Federer è arrivato lunedì mattina al Foro. Solo venerdì scorso, l'elvetico ha sciolto le riserve sulla sua presenza a Roma, accantonata, provvisoriamente, dalla programmazione dopo la partecipazione all'Atp 250 di Istanbul. La prematura eliminazione con Kyrgios a Madrid ha costretto Roger a rivedere i suoi piani in vista del Roland Garros. Oggi, alle 12 circa, il suo ingresso nei pressi del Centrale. Espletate le formalità di rito, Roger si è presentato al campo 2 per il primo allenamento sulla terra romana con Filippo Volandri, impegnato a commentare il torneo per Sky Sport. Il tennista livornese ha immediatamente postato un selfie con il campione elvetico sul suo profilo Twitter. Sono passati 8 anni esatti dall'ottavo di finale in cui Filo riuscì a battere l'allora numero uno al mondo. Da allora le carriere dei due hanno imboccate strade diverse con Federer che però ancora insegue il primo titolo a Roma.

Foto da Facebook

  • shares
  • Mail