Internazionali 2015 | Djokovic colpito dal tappo dello Champagne | Video

Piccolo incidente per Novak Djokovic durante la cerimonia di premiazione della finale degli Internazionali d'Italia 2015 vinta dal serbo, 6-4; 6-3 su Roger Federer.

Terminata la consegna dei premi, Nole era atteso dal consueto rituale dell'apertura della bottiglia di champagne da spargere sui presenti. Qualcosa però è andato storto. Djokovic, troppo distratto, stappa la bottiglia con il volto rivolto verso il basso. Il tappo, schizzato all'improvviso a grande velocità, gli sfiora l'occhio sinistro e lo colpisce al naso. In telecronaca, su Sky, Ivan Ljiubicic, si mostra subito preoccupato per il gesto e i suoi timori vengono confermati dallo stesso Djokovic che diserta le interviste televisive e va subito negli spogliatoi a farsi medicare. Al rientro il serbo, visibilmente spaventato, mostra alle telecamere un piccolo bozzo sul naso che si farà controllare ulteriormente nelle prossime ore. Gli è andata di lusso. Se il tappo avesse colpito l'occhio a quella velocità sarebbero stati guai seri.

Paradossalmente, in una stagione memorabile, un tappo poteva fermare l'imbattibile Djokovic. Sarebbe stata una beffa incredibile a una settimana dall'inizio del Roland Garros, unico Slam che manca (ancora per poco...) alla sua bacheca di trionfi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail