Internazionali 2015 | Il video Atp con i migliori cinque punti del torneo

Internazionali d'Italia 2015. I migliori colpi del torneo nel video Atp

Internazionali tennis 2015. Come da tradizione, al termine di ogni torneo, l'Atp pubblica sul proprio canale Youtube, una clip con i migliori cinque punti dell'evento appena concluso. Di seguito la top five degli Internazionali che potete gustarvi nel video di apertura.

1) Scambio Fognini-Dimitrov. Il terzo set della sfida di secondo turno disputata sul Pietrangeli comincia con uno botta e risposta prolungato tra i due contendenti. La spunta Fabio con una voleè all'incrocio delle righe che esalta il pubblico. E' il punto che inaugura il 6-0 per l'azzurro.

2) Jan Vesely sorprende Nishikori con un dritto incrociato. Debutto più faticoso del previsto per il nipponico. Merito dell'avversario che lo impegna soprattutto nel primo set. Nel tie break, il ceco si guadagna gli applausi del Grandstand con un dritto incrociato che vanifica la discesa a rete di Nishikori.

3) Nadal respinge in rincorsa una voleè di Wawrinka. L'elvetico rincorre il colpo, troppo lento per essere vincente, e trova la coordinazione giusta per un dritto che coglie in controtempo l'iberico, quasi colpito sulla schiena. Inizia così la resa di Nadal, eliminato nei quarti di finale.

4) Scambio di cortesie a rete tra Djokovic e Ferrer in semifinale. Troppo corta la voleè dell'iberico. Nole ci arriva e vince il punto con un pallonetto millimetrico che si spegne sulla riga di fondocampo. Dopo un inizio laborioso, Djokovic ritrova il giusto ritmo partita nelle fasi decisive del torneo. Il primo a farne le spese è stato proprio Ferrer.

5) E' di Federer il miglior colpo della finale. Fantastico il rovescio all'incrocio delle righe che apre il secondo set. Una prodezza che ricorda molto quella della semifinale del 2011 al Roland Garros, vinta proprio contro Djokovic. Purtroppo servirà a poco. Il game infatti si conclude con il break per Nole che si avvia, indisturbato, al 6-3 finale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail