World League Volley 2015: Australia-Italia, alle 8:30 in diretta tv e streaming

La seconda partita degli azzurri ad Adelaide contro i volleyroos.

Australia-Italia World League 2015

Australia e Italia tornano ad affrontarsi in quel di Adelaide nel primo weekend della World League 2015, a meno di 24 ore di distanza dal primo match che è stato molto positivo per gli azzurri che hanno conquistato una bella vittoria per 3-1. La partita si può vedere in diretta tv, a partire dalle ore 8:30, su RaiSport 1 e si può seguire anche in streaming sul sito ufficiale di RaiSport.

Ieri il ct Mauro Berruto si è detto sostanzialmente soddisfatto dall'atteggiamento dei suoi ragazzi e ha sottolineato che, anche se l'avversario finora è sempre stato sconfitto dagli azzurri in tutti i precedenti, non bisogna dimenticare che la sua squadra sta lavorando insieme da pochissimo tempo. Il coach ritiene, insomma, che anche se dal punto di vista del gioco si possa certamente fare meglio, è comunque da elogiare l'atteggiamento positivo e l'atmosfera che questi ragazzi creano quando si allenano e quando scendono in campo.

Particolarmente felice ieri è stato Dragan Travica, che ha ricoperto il ruolo di capitano e che ha giocato una partita incredibile a muro. Al termine del match il palleggiatore ha detto che lui e i suoi compagni sono consapevoli di poter fare meglio, ma ora sono soprattutto felici di aver vinto, ci sono stati molti errori da entrambe le parti ed era importante vincere.

Ripetersi oggi sarebbe ancora meglio perché permetterebbe agli azzurri di tornare a casa con il bottino pieno e non è male visto che il girone è piuttosto arduo e che con le prossime avversarie sarà più difficile. Intanto nella Pool A l'altra sfida di questo weekend, quella tra Brasile e Serbia, è cominciata a Belo Horizonte con una vittoria per 3-2 dei verdeoro e domani si replica.

La settimana prossima gli azzurri saranno impegnati in casa, a Pesaro e a Bologna, contro la Serbia di Nikola Grbic.

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail